Reclamo N° 58218

Marcello
09 Agosto 2017
Abbiamo inviato alla Compagnia Grimaldi Lines con sede a Napoli, via mail: [email protected] la seguente richiesta di rimborso a seguito disagi sul trasporto Livorno-Palermo-Livorno. Richiesta trasmessa in data 5/8/2017 Spett.le Grimaldi Lines, con la presente i sottoscritti, con prenotazione n. G170289223, hanno prenotato ed effettuato il viaggio da Livorno a Palermo Lunedi 10 Luglio con motonave Europalink e da Palermo a Livorno il 3 Agosto con la stessa motonave. Entrambi i viaggi hanno messo in evidenza talune carenze strutturali e disservizi che ci hanno causato notevoli disagi. In particolare nel percorso di andata da Livorno a Palermo di Lunedi 10 Luglio con partenza alle 23,30, dopo l'imbarco e l'assegnazione della cabina, la stessa presentava al suo interno una non perfetta pulizia con mancanza della dotazione completa degli accessori da bagno, richiesti in un secondo tempo al personale di bordo. Ma il fatto abbastanza increscioso e inaccettabile è stato il non funzionamento dello scarico del water, a causa di un temporaneo blocco dello stesso, creando di conseguenza il suo non utilizzo per diverse ore dal momento dell'imbarco. L'impianto di condizionamento delle cabine non era assolutamente adeguato alla sua temperatura interna, creando di fatto l'impossibilità di starne all'interno per il riposo notturno. Nel percorso di ritorno da Palermo a Livorno, previsto per Giovedì 3 agosto alle 23,30, è stato preannunciato lo spostamento all'1,00 di Venerdì 4 agosto, ma di fatto la partenza è stata avviata intorno alle ore 3;00 di quello stesso giorno, causando attese insopportabili, tenuto conto anche delle condizioni climatiche esterne. Inoltre, saliti a bordo, sia le cabine assegnate che i corridoi di accesso, sono risultati non perfettamente puliti, cabine mancanti della dotazione completa degli accessori da bagno, successivamente richiesti al personale di bordo. L'impianto di climatizzazione della motonave è risultato del tutto inadeguato alle condizioni climatiche esterne ed interne alle cabine, creandoci anche dei malori temporanei che hanno richiesto l'intervento del medico di bordo, il quale, pur lamentando la sua inadeguatezza, consigliava lo spostamento ai ponti 11 e 12 esterni, sicuramente per la circolazione dell'aria migliore. Il viaggio si concludeva alle 20,35 al porto di Livorno, stremati, stanchi e disidratati, anche se i responsabili della compagnia sulla motonave si sono prodigati annunciando la consegna a chi lo richiedeva di una bottiglietta d'acqua a temperatura ambiente, di un panino e un caffè, che certamente non potevano e non possono lenire le condizioni di disagio patite. Quanto premesso con l'auspicio che la compagnia Grimaldi ponga rimedio ai disservizi segnalati ponendo le condizioni per il miglioramento degli standard di qualità delle sue motonavi o alla loro sostituzione con mezzi più rispondenti alle necessità e condizioni di trasporto dei suoi passeggeri paganti. Tutto ciò porta a richiedere con la presente, a parziale risarcimento del danno subito e dei disagi patiti, un rimborso congruo su quanto pagato complessivamente per i due viaggi di andata e ritorno Livorno-Palermo-Livorno, per due passeggeri più auto al seguito, per complessivi Euro 617,60. Augurandomi, che di competenza voglia dare riscontro alla presente, entro 15 gg. dal ricevimento, si preannuncia la volontà di sottoporre quanto accaduto alle autorità competenti in materia di tutela dei diritti dei consumatori. Nell'attesa vogliate gradire i nostri cordiali saluti Firme dei richiedenti. mail del 5/8/2017 ore 10;28
Condividi su:

Hai un problema con Servizio scadente da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Servizio scadente

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239