Reclamo N° 343010

Elisa
14 Novembre 2024
Abbiamo prenotato per 2 notti dal 1/11 al 3/11/24 la struttura Ibis Budget di Anversa. Appena arrivati in parcheggio c’era gente ubriaca che beveva birra e faceva la pipì. In fase di check-in la struttura ha richiesto subito il saldo della tassa di soggiorno €11 Una volta saliti in camera, la camera aveva un forte odore di muffa tale da non consentire il respiro e avere sforzi di vomito, macchie sul pavimento, lenzuola con macchie gialle, wc ricavato in una nicchia del guardaroba non igienizzato e lavato. Dopo aver visionato la camera e non riuscendo a respirare nonostante l’apertura della finestra ci siamo recati in reception per trovare una soluzione. Il ragazzo di turno ha chiesto delle foto e dopo aver visionato le problematiche evidenti ci ha comunicato che quello è lo standard della struttura quindi lui non poteva farci nulla. Abbiamo richiesto quindi di poter parlare con il manager per trovare una soluzione insieme in quanto non era possibile sia per motivi di salute, sia per motivi di igiene il pernottamento. La risposta della struttura è stata che potevamo mandare un’e-mail al manager ma che durante il ponte non avrebbe risposto prima di 3 giorni. Abbiamo quindi deciso di rivolgerci direttamente a Booking , abbiamo parlato con george il quale ha provato a contattare la struttura senza alcun riscontro. Ci ha quindi suggerito di trovare un’alternativa e che in 24 ore ci sarebbe stato dato un feedback, nel caso in cui la struttura non avesse provveduto al rimborso questo sarebbe stato fatto direttamente da Booking non del 100% ma facendo intendere che la cifra fosse leggermente inferiore. Abbiamo quindi prenotato una struttura d’urgenza pagando un importo nettamente superiore e a 35km di distanza. Booking dopo diversi solleciti ha detto che la struttura non provvede al rimborso e che loro per il disagio ci fanno un rimborso di 24€. Tralasciando che gli 11€ della tassa di soggiorno, non avendo noi pernottato, dovrebbero essere rimborsati immediatamente dalla struttura, la cosa più grave è la mancata tutela da parte di Booking che dice che loro tutelano solo nel caso in cui la struttura prenotata non ci sia o sia chiusa. Che senso ha quindi usare un intermediario? Pago di più e non sono tutelata! Uno può mettere una stalla come alloggio e la loro risposta è che per prenotare puoi basarti sulle recensioni. Le strutture prima di essere in piattaforma dovrebbero essere verificate. In caso di inadempimento dell’albergatore l’ospite deve essere tutelato in quanto la pulizia della camera è un servizio essenziale. una segnalazione come questa dovrebbe essere considerata allarmante soprattutto se la struttura è proposta con un punteggio “buono”. In questo caso la struttura ha guadagnato su un servizio non offerto e io non sono stata tutelata a fronte di un’esperienza spiacevole come questa, anzi ho trovato da parte di Booking un totale disinteresse Profondamente delusa
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239