Reclamo N° 52817
Danilo
03 Luglio 2017
Acquisto tramite GoToGate Numero ordine: KHW3UE di biglietto aereo ALITALIA Bologna/Ibiza codice prenotazione RPECGD per venerdi 4 agosto 2017 con ritorno il 09/08/2017 per mia figlia Elena Maria BERTI.
In data 27/06/2017 ricevo da GoToGate questa mail di avviso cancellazione voli, ma io lo sapevo da giovedì 15, quando Lastminute.com ha mandato la mail alle mie amiche. Lo stesso giorno ho chiamato Alitalia che mi ha confermato la cancellazione ed il fatto che certamente Gotogate mi avrebbe rimborsato il 100%.
Martedì 20 ho chiamato Gotogate chiedendo il rimborso, ed il callcenterista mi ha confermato di aver mandato la richiesta, la quale era già stata presa in carico, con liquidazione stimata indicativamente entro 4 settimane (con un max di 8 settimane).
Rimborso totale, a parte trattenimento di 20€ per "costi di gestione".
QUINDI oltre ad aver dovuto sborsare 20€ in più per prenotare voli Ryanair (peraltro in orari diversi,che mi hanno causato non pochi problemi per la richiesta di ferie) mi trovo ad avere speso soldi che rivedro' fra diverse settimane e decurtati di 20 euro per cause a me non imputabili, ho sborsato di piu per prendere il volo con altra compagnia ed ora ricevo questa proposta CHE NON MI SERVE, HO GIA' PROVVEDUTO DIRETTAMENTE. Che devo fare????
Copia Email arrivata:
Da: "Gotogate"
Data: 27 Giu 2017 12:16
Oggetto: Flight changes - reply needed//Booking ref- RPECGD//DOD-04AUG// [eTrackNr:27854427]
A:
Cc:
Dear Sir/Madam,
Unfortunately, the airline has made some flight schedule changes/cancellations and the airline has the following alternatives for you.
Alt 1:
Flight Departure airport Landing airport Departure time Landing time
Alitalia 1312 Bologna-Borgo Panigale "Guglielmo Marconi" Airport (BLQ)
Bologna, Italy Leonardo da Vinci–Fiumicino Airport (FCO)
Fiumicino, Italy Fri Aug/04 07:10 08:10
Alitalia 086 Leonardo da Vinci–Fiumicino Airport (FCO)
Fiumicino, Italy Ibiza Airport (IBZ)
Ibiza, Spain Fri Aug/04 11:00 12:55
Alitalia 2429 Ibiza Airport (IBZ)
Ibiza, Spain Madrid–Barajas Airport (MAD)
Madrid, Spain Wed Aug/09 15:05 16:20
Alitalia 063 Madrid–Barajas Airport (MAD)
Madrid, Spain Leonardo da Vinci–Fiumicino Airport (FCO)
Fiumicino, Italy Wed Aug/09 17:55 20:20
Alitalia 1321 Leonardo da Vinci–Fiumicino Airport (FCO)
Fiumicino, Italy Bologna-Borgo Panigale "Guglielmo Marconi" Airport (BLQ)
Bologna, Italy Wed Aug/09 21:15 22:10
Alt 2: If the new schedule is not suitable for you we can check if a full refund of the unused portion of the ticket is possible less a possible paid credit card or bank payment fee. From the refundable amount we charge our service fee of 20 EUR per person. If the booking was paid with credit card the money will automatically be refunded to the same credit card within 2 to 8 weeks. If the booking was paid via internet bank we ask you to get back to us with account number, name of your bank and name of the account holder.
Kindly reply to this e-mail within 5 days which of these alternatives above is suitable for you so that we can book chosen flight according to availability and update your ticket. At this point we haven´t booked anything yet. If you do not confirm we will NOT update your ticket and we cannot guarantee you can do check-in smoothly.
Please note that we cannot guarantee or confirm any seats until the tickets are reissued as availability on the flights can change rapidly.
Remember to ensure that any visa and your passport is valid for your entire stay.
We apologize for the inconvenience this may cause you.
Kind regards,
Rahul R
Gotogate
COME si vede viaggi da incubo e poi io ho gia' provveduto diversamente.
E' regolare trattenermi 20 Euro per un servizio non erogato e che anzi mi ha procurato problemi e spese ulteriori????
Grazie
Hai un problema con Ritardo / cancellazione volo da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Ritardo / cancellazione volo
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18