Reclamo N° 57975

Daniele
08 Agosto 2017
Ad Aprile ho prenotato una vacanza presso l hotel Panorama a Baia Verde - Gallipoli dal 23/07 al 06/08 tramite mail presso in agenzia che si occupa di prenotazioni per questo hotel. Inizialmente ho chiesto i servizi offerti è il prezzo per 2 persone in mezza pensione. In risposta mi hanno scritto che Il trattamento comprendeva colazione, pranzo o cena a buffet. Ho prenotato in quanto era quello che cercavo, il poter scegliere al momento cosa mangiare e quanto mangiare, specialmente per mia figlia che deve seguire in alimentazione controllata. Ho versato la caparra richiesta e non ho ricevuto nessuna comunicazione di prenotazione confermata ne di ricevuta per l acconto. Li ho contattati telefonicamente e mi hanno confermato la prenotazione e mi hanno detto che la fattura la emettevano al saldo, una sola comprendente di tutto. Su mia richiesta per il saldo mi hanno detto che l hotel non accetta assegni, avrei dovuto saldare all arrivo con contanti o carta di credito. A questo punto ho preferito saldare 2 giorni prima del mio arrivo ancora con bonifico. Arrivato in hotel la sorpresa! Il pranzo o la cena era con servizio al tavolo e al mattino dovevo scegliere cosa mangiare tra 2 primi e 2 secondi. Ho mostrato le mail ricevute che non dicevano questo ma la persona presente non ha saputo darmi spiegazioni. Ho chiesto di parlare col direttore della struttura ma non era presente, quindi mio malgrado o me ne tornavo a casa avendo già saldato la vacanza rovinando le ferie anche a mia figlia o accettavo il servizio anche se non d accordo. Sono riuscito a parlare con la direttrice dell hotel dopo una settimana di soggiorno è l unica cosa che mi ha saputo dire è che hanno sbagliato loro cambiando il servizio senza avvisare e dovevo accettare le scuse con un caffè offerto gentilmente dalla casa. Mi sono sentito oltre che danneggiato anche preso in giro, ho accettato le scuse per terminare la vacanza in tranquillità ma non il caffè. Primo non è accettabile che non ci sia un responsabile al check-in in caso di problemi, secondo ad oggi non ho ancora ricevuto la fattura del mio soggiorno. L ultima sera dovevo sistemare tutto per partire la mattina seguente dopo colazione, peccato che l hotel è rimasto senza corrente dalle 20.30 alle 24.00. Siamo rimasti in camera al caldo a fare le valigie con la luce del cell, ho avvisato la direttrice che in quelle condizioni non sarei rimasto, ma non potevo neanche partire perché col PC spento non potevano chiudere il mio soggiorno. A mezzanotte tornata la corrente ho chiesto di chiudere il tutto che volevi partire immediatamente ma mi hanno risposto che non potevano ancora rilasciare la ricevuta. Al che gli ho detto che avendo già saldato prima dell arrivo e non avendo extra dovevo corrispondere solo la tassa di soggiorno e aspettavo tramite mail la ricevuta. Alla fine dal buffet a piatti ridicoli ( ho foto) partito prima perché non si respirava in quella camera, disgustato da tutto. A voi chiedo se posso chiedere un risarcimento per un servizio promesso, pagato e non ricevuto.
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