Reclamo N° 58874

Daniela
16 Agosto 2017
Avevo prenotato e pagato con la mia carta di credito il volo per Bangkok in partenza il 16 agosto, tramite la Lol-travel con l’indirizzo e-mail del mio compagno di viaggio. Procedo al check-in online ma mi viene negato, pur inserendo più volte numero di PNR e di e-ticket. Il 15 agosto chiamo la compagnia Finnair (fornitrice del volo ar Roma–Bangkok) e scopro che il mio biglietto non è più disponibile perché rimborsato il 14 agosto all'agenzia Lol-travel. Poiché c'era stata una discussione con la persona con cui sarei dovuta partire vengo a sapere che la stessa ha deciso, senza il mio consenso, di annullare il volo e richiederne il rimborso che verrà, se l'assicurazione accetterà la richiesta, riaccreditato sulla mia carta di credito poiché ho provveduto io al pagamento dell'intero importo. Non voglio entrare nel merito della decisione presa dal mio 'ex' compagno di viaggio ma ritengo follemente scorretto e credo illegale da parte dell'agenzia impedirmi di partire domani avendo per altro prenotato shuttle, hotel e avendo fatto proprio ieri la patente internazionale. Io ho pagato con la mia carta di credito, non ho mai e poi mai richiesto l'annullamento del viaggio, non ho contattato la Lol-travel né loro hanno contattato me e, inoltre, la Finnair, pur comprendendo il mio danno, non ha potuto favorirmi ripristinando il biglietto e neppure fornendomene un altro. L'agenzia Lol-travel che, dopo aver avuto contezza dell'impossibilità di partire, ho tentato di contattare il 15 agosto ovviamente non ha risposto. Ho quindi scritto una e-mail per chiedere con quale diritto abbiano cancellato il mio biglietto senza mia autorizzazione e senza nemmeno avvisarmi che ne era stata fatta richiesta dalla persona che doveva viaggiare con me. In tutta risposta mi scrivono: la richiesta di rimborso è pervenuta dal Sig. Galli come indicato dalla collega con l'indirizzo mail inserito in prenotazione, pertanto è avvenuta correttamente. Il riaccredito di € 80.36 non avviene tramite bonifico bancario ma verrà processato sulla carta di credito inserita in fase di acquisto; le tempistiche dipendono dal circuito interbancario della carta. € 80,36 su una spesa di € 1.883,07? Il dispiacere (sono in tachicardia da giorni), la delusione per un viaggio organizzato nei minimi dettagli da me personalmente e non poter partire supera di molto il danno economico. Sequestrata a Roma il 16 agosto invece che in volo per la Thailandia, senza possibilità di partire per motivi economici ma soprattutto per uno stato di sofferenza psicologica che sta diventando anche fisica, spero di avere al più presto un vostro aiuto e consiglio. Grazie. Daniela
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