Reclamo N° 66971

Davide
11 Ottobre 2017
Buona sera Io e la mia Fidanzata abbiamo subito la cancellazione del volo di ritorno Ryanair FR8810 del 10/10/2017 delle 12:30 da Ibiza a Milano/Bergamo , con un avviso tramite SMS e Mail il giorno 09/10/2017 alle ore 14:54 , un preavviso inferiore addirittura alle 24 ore. Ci tengo a sottolineare che sul sito Ryanair era specificato che se non avessi avuto un avviso prima del 27 settembre , "il volo verrà operato come da programmazione". Abbiamo tentato inutilmente di risolvere la questione tramite la Chat Ryanair , perdendo solo tempo visto che chi si trovava dall'altra parte rispondeva molto probabilmente a più persone contemporaneamente , scollegandosi dopo un po' e costringendoti a ricominciare tutto da capo. Recati all'aeroporto presso lo sportello della compagnia , ci è stato comunicato che il primo volo disponibile era il 13/10 , o avremmo dovuto prenderne uno con scalo . Scelta la seconda soluzione per motivi di lavoro abbiamo preso il volo FR8140 Ibiza Barcellona del 10/10/2017 delle 22:35 e il volo FR6353 Barcellona Bergamo del 11/10/2017 delle 6:15 . Ho dovuto quindi sostenere le seguenti spese aggiuntive : - estensione del noleggio auto ad Ibiza - una notte in albergo a Barcellona - taxi da e per l'aeroporto a Barcellona - un giorno aggiuntivo di posteggio auto a Bergamo Non ho ancora fatto richiesta di rimborso per i seguenti motivi: - il modulo Ryanair non comprende il doppio volo che abbiamo dovuto prendere al ritorno - dice che l'Hotel deve essere al massimo un 2/3 stelle , quando sulla loro pagina usano le parole "avrà diritto , in misura ragionevole , ad un rimborso del costo di trasferimento per/da tale aeroporto e ad un rimborso delle spese relative a sistemazione , pasti rinfreschi" . Tengo a sottolineare che a mezzanotte a Barcellona ho preso l'albergo disponibile più vicino all'aeroporto e con un prezzo normale , avendo oltretutto il volo il giorno seguente alle ore 6:15 e dovendo pure fare il Check-in aeroporto prima del volo non avendoci fornito nessuna prenotazione online. Vi chiedo pertanto un aiuto per poter ottenere il rimborso delle spese sostenute a causa di un , a mio avviso , estremamente scorretto comportamento di una compagnia aerea che si reputa la più grande in Europa , senza tener conto degli enormi disagi che abbiamo subito . In attesa di un vostro riscontro Cordialmente Davide Allegretii
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