Reclamo N° 63299

Daniel edoardo
18 Settembre 2017
Buonasera, Ho trovato indicato questo indirizzo come possibile supporto nel ricevere informazioni circa un volo cancellato. Sulla pagina FB di Ryanair molti clienti si lamentano dei ritardi/cancellazioni e conseguenti disagi e spese sostenute. Lo scorso 10 settembre avrei dovuto prendere il volo Ryanair FR4857 Catania-Roma Fiumicino alle 11:15. Solo dopo aver atteso in fila al gate indicato, il display ha poi modificato l'orario di partenza alle 13:10, per disagi dovuti al maltempo a Roma presumo, visto che online leggevo di una vera bomba d'acqua che ha colpito la Capitale. I voli per Roma delle altre compagnie, seppur con ritardo, hanno poi imbarcato i loro passeggeri e sono partiti. Il mio volo, dopo essere stato posticipato una seconda volta alle 13:40 con un nuovo gate d'imbarco con conseguente fila, non è mai partito. Il gate d'imbarco è cambiato sul display per qualcosa come 5/6 volte prima che il volo sul display venisse del tutto eliminato senza alcun ulteriore avviso. Deduzione: il volo è stato cancellato. Da lì la più totale mancanza di informazioni, nessun tipo di assistenza, un intero volo allo sbaraglio fino alla ricezione del fatidico SMS della compagnia che si scusava per la cancellazione del volo. Una fila interminabile (inclusi i passeggeri del volo Ryanair per Torino con la stessa problematica) si è riversata su un piccolo desk con due poveretti che dicevano a tutti semplicemente che il biglietto sarebbe stato rimborsato e che il prossimo loro volo disponibile per Roma sarebbe stato giovedì. Giovedì?? Da domenica? E in quei giorni oltre al lavoro a cui dovevo tornare dopo le vacanze, le spese per dormire mangiare etc il tutto assolutamente e giustamente non preventivato! I voli delle altre compagnie ovviamente già con posti esauriti o con prezzi esorbitanti (avrei avuto un rimborso di €107 a fronte di un biglietto Alitalia a persona di €500!? Impensabile). Tutto questo per dire che ci siamo dovuti arrangiare letteralmente, ognun per sé per trovare il modo di tornare a casa. Treno per Messina, Traghetto, treno notturno fino a Napoli dove poi ha avuto un guasto, altro treno Italo per rientrare dopo 24 ore finalmente a casa. Ho ricevuto una mail dalla compagnia per informarmi che avrebbero proceduto col rimborso dei due biglietti (ricevuto sul mio conto lo scorso 15 settembre). Da qui in poi il discorso si chiude così o è possibile procedere in qualche modo, come leggo online? Grazie per l'attenzione. Buon lavoro
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