Reclamo N° 101494

Michela
30 Maggio 2018
buonasera, in data 9.4.18 ho prenotato una vacanza tramite lastminute.com e mi sento truffata e beffata. In data 13 maggio 2018 ho inviato la seguente mail a customer care lastminute.com spiegando l'accaduto : In riferimento alla prenotazione in oggetto (ID Booking 1184179498) vorrei ricordare che: - in data 9 aprile 2018 mi accingevo a prenotare on line una vacanza a Creta, approdando al vostro sito tramite una convenzione aziendale Eudaimon/colectivosvip - ho scelto la struttura ELOUNDA GARDEN SUITES - all’atto della conferma mi sono accorta che l’hotel che stavo prenotando aveva un altro nome - ho chiesto aiuto tramite chat precisando il mio dubbio e sono stata contattata telefonicamente da una operatrice che mi ha tranquillizzato dicendomi che avrebbe effettuato la prenotazione nell’hotel di mia scelta. Consapevole di aver rinunciato al ritorno economico della convenzione pur di avere tale certezza - naturalmente mi sono fidata, avendo chiaramente esposto il dubbio che mi aveva frenato dall’effettuare la prenotazione on line - quando mi è arrivata la mail di conferma mi sono accorta che il nome dell’hotel non era Elounda Garden Suites ma Selena Hotel - da una rapida ricerca sul web mi sono subito resa conto che è una struttura totalmente diversa - vi ho immediatamente contattato e una cortesissima operatrice ha rivisto la pratica e si è accorta che il link della prenotazione passava da Elounda Garden Suites a Selena Hotel, pur essendo strutture diverse. Mi ha detto che, visto l’orario serale, era impossibile fare un controllo in quel momento ma che il giorno successivo sarei stata da voi ricontattata, sistemando così l’equivoco - non ho mai ricevuto notizie da parte vostra - ho chiamato in diverse occasioni e parlato con diversi operatori ricevendo sempre la medesima risposta: non si preoccupi, ce ne stiamo occupando Ad oggi, a distanza di più di un mese, ancora non avete risolto il problema che voi stessi mi avete creato. Ho prenotato con più di 3 mesi di anticipo, versando un acconto, proprio per essere certa di fare la vacanza che desidero e che non è certamente quella nell’hotel che avete prenotato a mia insaputa. Sul vostro sito, tra l’altro, è ancora impossibile prenotare l’hotel Elounda Garden Suites perché tutt’ora il link continua a rimandare alla prenotazione del Selena Hotel. Considerando che questa situazione sia frutto di un errore e non di un comportamento truffaldino, vi invito nuovamente a contattarmi confermando la mia prenotazione in maniera corretta per non costringermi ad adire le vie legali. In attesa di vostro riscontro, michela guazzi in data 28 maggio 2018 rispondono: Gentile michela guazzi, La informiamo che abbiamo verificato la sua richiesta e abbiamo trovato che nel momento della conferma l'informazione fornita in relazione all'hotel prenotato è stata corretta. Un cordiale saluto Team Vacanze lastminute.com Ho immediatamente contattato il servizio clienti per chiedere spiegazioni e per risentire la conversazione, cosa che mi è stata negata, allora, nel medesimo giorno ho inviato la seguente mail. A cui non è seguita alcuna risposta. Chiedo sia resa disponibile la conversazione telefonica intercorsa con la vostra operatrice in fase di verbal ordering, non trascrizione della stessa, come è mio diritto e come stabilito dal Garante della privacy. Michela Guazzi Vorrei precisare che l’hotel Elounda Garden Suites è rimasto disponibile sul sito fino ai giorni immediatamente precedenti la loro mail di risposta mentre adesso non compare più. Diverse volte nel corso di questi 2 mesi ho simulato la prenotazione e tutte le volte il link della conferma passava dalla presentazione dell’Elounda Garden Suites al Selena Hotel. Probabilmente ci saranno altre persone convinte di andare in un buon hotel che si ritroveranno in un hotel mediocre per ingenuità ed eccesso di fiducia. Stupidamente non ho mai segnato il nome dell’operatore che mi ha risposto ma ho chiamato nei seguenti giorni: 9.04 prenotazione telefonica, stesso giorno dopo il ricevimento della mail di conferma primo contatto per far presente che avevo richiesto un hotel differente. L’operatrice ha confermato telefonicamente che c’era un problema sul link della prenotazione e che il giorno successivo mi avrebbero ricontattato 10.04 contatto telefonico in cui mi spiegano che serve più tempo per i controlli 15.04 nuovo contatto telefonico. L’operatore afferma che si stanno occupando della mia pratica e che se ci fossero stati problemi mi avrebbe proposto lui di fare una nuova prenotazione. Stupidamente mi fido 24.04 nuovo contatto telefonico: mi rispondono che se ne stanno occupando 28.05 dopo la mail di risposta chiamo, arrabbiata, ma non ottengo nulla se non l’informazione che, qualora decidessi di annullare il viaggio non solo perderei il 100% della quota ma dovrei pagare una penale di € 145,19 confido nel vostro aiuto per capire se c'è modo di smascherare questa truffa. non potendo permettermi di buttare via i soldi di questa tanto desiderata vacanza, credo di essere costretta a partire e a soggiornare nell'hotel che mi hanno prenotato, la partenza è per il 21 luglio con rientro 4 agosto. resto in attesa di essere contattata da un vostro esperto. grazie, michela
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