Reclamo N° 132175

Ilaria
10 Dicembre 2018
Buonasera, scrivo a nome del gruppo partito da Avezzano in direzione Vienna-Bratislava con l'agenzia di viaggio Bianchi Tour. Elenco di seguito i gravi disagi avuti e che hanno compromesso, non solo la riuscita del viaggio, ma hanno anche reso impossibile rispettare il programma stabilito e comunicatoci in maniera del tutto sommaria: 1. Ritardo degli orari di partenza e mancato aggiornamento dei passeggeri; 2. Mancata comunicazione delle varie tappe per la salita dei passeggeri in partenza dai vari punti di raccolta; 3. Sosta di oltre 2 ore in zona Firenze, per problemi non noti e di logistica errata da parte dell'agenzia (viaggiatori diretti ad Innsbruck presenti sul nostro pullman e che avrebbero dovuto cambiar mezzo per raggiungere la destinazione); 4. Guasto meccanico dell'autobus, rimasto bloccato tra area di sosta e carreggiata, con il conseguente rischio di essere travolti dai tir in marcia. Necessità di chiamare la polizia stradale per essere soccorsi e scortati fino all'area di servizio, il tutto nel panico generale; 5. Attesa di circa 5 ore nella suddetta area di sosta per un autobus sostitutivo proveniente da Avezzano; 6. Durata totale del viaggio: 25 ore; 7. Mancata prenotazione della camera per gli autisti; 8. Vista la perdita della prima mezza giornata, in cui era prevista la visita guidata di Vienna, si è trascorso il secondo giorno a visitare e tentare di recuperare il tempo perso. Il risultato è stato un tour rapido e sommario, con impossibilità di fermarsi a fare acquisti e tempi cronometrati addirittura per il pranzo; 9. Assenza di personale di riferimento dell'agenzia e mancata comunicazione degli eventi e degli imprevisti. Arriviamo a ieri ( 09/12/2018). Secondo guasto dell'autobus e conseguente ritardo per la partenza (prevista alle ore 08:30) per Bratislava. Vista la situazione, lo sfinimento e la demoralizzazione,il gruppo è costretto a rinunciare ad un'ennesima e frettolosa visita della città. Inoltre, visti gli impegni LAVORATIVI e di SALUTE, in preda all'ansia per ulteriori disagi che, visti i precedenti, potrebbero ancora verificarsi, si è obbligati a partire per il ritorno a casa"prima"del previsto. Il ritorno tuttavia è avvenuto alle ore 8.00 di stamattina (10/12/18). Inoltre che tra i passeggeri c'era anche una bambina di 11 mesi!! Teniamo a precisare che in questa situazione drammatica l'agenzia ha completamente abbandonato a sé stessi gli autisti che, tuttavia, sono riusciti a gestire la situazione nel miglior modo possibile, provvedendo a risolvere, nei limiti delle loro possibilità, i disagi di noi passeggeri.
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