Reclamo N° 109077

Daniele
20 Luglio 2018
Buonasera vi contatto per un problema che ho appena avuto durante le mie vacanze estive. Trattasi di \'vacanza rovinata/annullata\' causa disservizio di www.booking.com. Il 5 Giugno 2018 ho prenotato la vacanza che trova in allegato per il Cala Blanca Resort. La descrizione dell\'alloggio era chiarissimo \'APPARTEMENTO SUPERIOR\'. Ho scelto appositamente un appartamento perchè leggendo le varie recensioni tutti consigliavano l\'appartamento rispetto ai bungalow piuttosto fatiscenti. Sul sito di booking la descrizione era chiarissima e non lasciava dubbi a nessuna interpretazione. Avendo anche una bimba di 20 mesi ho preferito pagare quindi una cifra superiore ma alloggiare appunto presso un appartamento rispetto ad un bungalow Il 15/07 ci rechiamo a Marina di Camerota (circa 5 ore di viaggio e 350 km da dove abitiamo) e ci assegnano un bungalow veramente strettissimo e fatiscente (se occorre ho scattato numerose foto). Ovviamente chiedo spiegazioni e la risposta del proprietario è stata che sul sito Booking la descrizione ERA (perchè ora hanno provveduto a correggerla) errata e loro avevano segnalato diverse volte a booking di scrivere bungalow e non appartamento, ma pare che booking non l\'avesse mai fatto. Il resort ha a disposizione anche degli appartamenti ma pare che erano tutti pieni e quindi non hanno potuto assegnarmelo. Chiamo subito il servizio clienti booking e dopo 25 minuti di attesa al telefono, l\'operatore mi risponde che un suo responsabile se ne occupava immediatamente ed entro 30 minuti mi avrebbero ricontattato TELEFONICAMENTE per propormi un paio di alternative Invece di chiamarmi come promesso booking mi ha inviato una mail a mio parere ridicola dove diceva che l’albergatore poteva non farmi pagare la prima notte e quindi potevo andarmene e avrei dovuto trovarmi da solo un’altra sistemazione last second! Ovviamente alquanto alterato dalla mail di booking provo a richiamare il servizio clienti ma dopo 40 minuti di attesa rinuncio e rispondo alla mail di booking esponendo il mio malcontento e chiedendo di essere richiamato subito. Purtroppo non mi hanno contattato e quindi il 16/07 ho richiamato il servizio clienti booking e dopo aver rispiegato TUTTO dall\'inizio (pare che il precedente operatore non avesse lasciato alcuna nota) l\'operatore mi riferisce che possono propormi un\'alternativa. Purtroppo l\'alternativa proposta non era assolutamente coerente con la prenotazione iniziale. Infatti volevano propormi appartementi SENZA pensione completa e ovviamente non andava bene. Inoltre senza neanche leggere le recensioni avrei avuto onestamente timore ad accettare una soluzione a scatola chiusa CONCLUSIONI: Rifiuto la proposta di booking (per ovvi motivi di incoerenza con la prenotazione iniziale e di malcontento generale che onestamente ci hanno fatto venire voglia solo di tornare indietro) e siamo tornati a casa (altre 5 ore di viaggio con una bimba di 20 mesi). Vacanza Rovinata e inoltre con questa prenotazione booking mi aveva assegnato un bonus di 40 € che mi avrebbero rimborsato una volta che avrei pagato questo struttura a fine vacanza. Loperatore mi ha riferito che booking non può neanche riassegnarmi questo bonus da poter utilizzarre in futuro. Volevo sapere se ci sono gli estremi per chiedere danni da vacanza rovinata. GRAZIE
Condividi su:

Hai un problema con Pubblicità scorretta da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Pubblicità scorretta

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239