Reclamo N° 101855

Simone
02 Giugno 2018
Buonasera, vi scrivo riguardo a un problema insorto ieri sera nell'acquisto online di 4 biglietti aerei (2 biglietti a/r) della compagnia Wizz Air, sul loro sito, da Milano con destinazione Budapest, per il mese di luglio. Dopo diverse ricerche al fine di trovare il volo ottimale, considerando date, prezzi e orari di partenza, ho optato per volo di andata da Milano Malpensa alle ore 8:25 in data 20 luglio, e ritorno sempre su Malpensa alle ore 21:45 il 24 luglio. Confermati i voli, ho proseguito compilando con i dati personali miei e della mia compagna. Ho selezionato solo bagaglio a mano, niente assicurazioni e nessun posto a sedere per tenere il prezzo più basso possibile. Nella schermata di riepilogo finale pre-pagamento ho controllato accuratamente ogni singola voce che mi stavo apprestando a pagare: il resoconto attestava le date e gli orari da me selezionati: 20-24 luglio. Dopo aver effettuato il pagamento, la sorpresa è stata nel vedere date e orari completamente diversi! Al posto delle date 20-24 luglio, ci erano stati assegnati dei biglietti per le date 18-22 luglio, con orario improponibile per il ritorno: saremmo dovuti rientrare da Budapest con un aereo alle 6 del mattino. Immediatamente ho provato a inviare una mail di reclamo dall'apposita voce nel loro sito internet, ma la pagina web non mi permetteva di inviare il messaggio. Oggi, subito dopo pranzo, sono riuscito a inviare il reclamo. I tempi di risposta da loro stimati sono di circa 30 giorni, eccessivi per risolvere il mio problema visto che mi devo organizzare anche per il pernottamento a Budapest. Anche se la scelta ottimale per noi sarebbe stata 20-24 luglio, ho chiesto che non venissero sostituite le date, ma che venisse almeno modificato il volo di ritorno con quello in partenza alle 20:05. Ovviamente, non essendo il problema a causa di mia negligenza, ma anzi a causa del malfunzionamento del loro sito, ho preteso che la modifica venisse effettuata senza nessun costo ulteriore da parte mia. Wizz Air dispone anche di un numero di call center di assistenza. Ho preso in numero destinato all'Italia e, non avendo visto scritti sul sito giorni e orari del servizio, ho chiamato oggi pomeriggio (sabato 2 giugno). Il costo di chiamata è di 0,12€ per lo scatto alla risposta e di 1,22€ al minuto, fino a un massimo imponibile di 15€. I primi due minuti di chiamata sono stati di messaggi pre-pregistrati che mi hanno avvertito dei costi e mi hanno reindirizzato al servizio call center di assistenza, dove poi mi è stato chiesto in quale lingua preferissi parlare con l'operatore. Tra inglese, russo, ungherese e ucraino, ho scelto l'inglese, stupendomi del fatto che anche se il numero di call center sia destinato all'Italia non ci sia la possibilità di parlare in italiano. Dopo tre minuti di attesa ho deciso di interrompere la chiamata, avendo ormai già speso circa 5€ e senza avere la certezza che avrei parlato con un operatore. Non riuscendo quindi ad avere un contatto con Wizz Air, chiedo un vostro aiuto, in modo da risolvere questa situazione spiacevole. Se si riuscirà in tempi brevi, entro venerdì prossimo, chiedo un rimborso totale del prezzo dei biglietti o, al massimo una loro modifica per le date 20-24 con gli orari inizialmente da me scelti. Se il reclamo si protrarrà nel tempo, chiedo invece di modificare, gratuitamente, solo il volo di ritorno del 22 luglio all'orario di partenza da Budapest alle 20:05. Vi ringrazio per la disponibilità e la presa in carico del reclamo, spero mi possiate aiutare. Vi porgo i miei più cordiali saluti, Simone
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