Reclamo N° 335657

Florentina
24 Luglio 2024
Buonasera, vorrei chiederle un consiglio sul da farsi. 2 settimane fa sono stata ad Amsterdam con mio figlio. Il gg del rientro con qualche ora di anticipo, 8/9 ore prima ricevo un messaggio del ritardo del volo, poi con 4/5 ore prima del volo è arrivato il messaggio che il volo è stato cancellato. Arrivo comunque con 4 ore di anticipo in aeroporto e mi danno come alternativa un volo, di rientro, KLM per la mattina dopo su un altro aeroporto, anticipando 1800€. Faccio la procedura di rimborso dei soldi e ieri ricevo una mail dalla compagnia aerea (EASYJET) in cui mi comunicano che la colpa nn è loro ma di un altro volo che ha perso lo slot per decollare e loro nn potevano volare oltre un certo orario. Quindi mi fanno capire che nn mi rimborsano i soldi. Ora, ho speso € 1800 perchè mi avevano detto che sarebbero stati rimborsati, avrebbero potuto dire già in quell'occasione che era in dubbio il rimborso e quindi una personna avrebbe potuto scegliere se rischiare o meno. Trovo che qs sia una truffa perchè far anticipare i soldi ai passeggeri e poi comunicare via mail a distanza di qualche settimane che la colpa non è stata della compagnia. Cosa posso fare? Grazie
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