Reclamo N° 73197

Marta
23 Novembre 2017
Buonasera, vorrei mettervi a conoscenza dello spiacevole caso di discriminazione che abbiamo avuto oggi con la compagnia MSC. Mio padre è disabile e per fare un viaggio rilassante e comodo per lui abbiamo deciso di fare una crociera in famiglia con l'MSC, con partenza da Cagliari. Dopo aver bloccato l'opzione abbiamo deciso di confermare la prenotazione, ma nel momento in cui abbiamo precisato la necessità di una cabina per disabili ci è stata negata poichè ormai tutte occupate. La responsabile dell'agenzia a cui ci siamo rivolti, ha deciso di provare a chiamare quelli dell'MSC e le è stato detto che da Cagliari non rendono disponibili stanze per disabili. Infatti, prenotando per le tappe precedenti quella di Cagliari, in particolare per Civitavecchia, c'erano ancora disponibilità di cabine per disabili, ma non potevano essere assegnate a quelli di Cagliari, perchè erano suddivise per porti, nonostante noi avessimo una particolare esigenza e quella fosse libera. Tutto ciò era davvero strano, quindi, abbiamo chiamato personalmente il call center dell'MSC e ci è stato detto semplicemente che le cabine erano tutte occupate da altri disabili, ci hanno anche detto che avrebbero chiesto maggiori informazioni e ci avrebbero richiamato. Nel mentre la responsabile dell'agenzia ha provato ad inviare un'email al "capo" di MSC, che ha letto ma non risposto. Inutile dire che non sono stata richiamata ma che ho dovuto richiamare io, mi hanno passato la stessa persona che ha gestito il mio "reclamo" e mi ha continuato a rifilare la storia delle cabine piene e del fatto che non era vero che da Roma fossero disponibili (cosa che hanno confermato loro stessi all'agenzia). Morale della favola: abbiamo dovuto rinunciare alla crociera. Trovo assurdo che nel 2017 una persona venga discriminata in quanto disabile, soprattutto discriminata a seconda del luogo da cui decide di partire. Come controprova, ho provato a effettuare altre simulazioni di prenotazioni per le crociere MSC nel 2018 e nel 2019 e ogni volta che scelgo l'opzione disabile mi appare un messaggio di comunicazione in cui mi si indica di chiamare il call center, cosa che non accade prenotando da Civitavecchia, in cui posso tranquillamente selezionare la cabina per disabili di mio gradimento.
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