Reclamo N° 332622

Alice
21 Giugno 2024
Buongiorno, a febbraio 2024 ho prenotato un volo con booking.com (tariffa flessibile Roma Fiumicino - Madeira Funchal per le date 27 luglio ritorno 9 agosto) pagandolo 1035€ e 10 gg fa ho chiamato il loro customer service per un cambio. Eravamo flessibili a valutare diverse date e opzioni in una fascia temporale di 15 gg, periodo dal 9 al 24 Agosto 2024. Premetto che il customer service che mi ha risposto al telefono, anche se viene richiesta l'assistenza in italiano, è prettamente straniero con un pessimo inglese e difficile da comprendere. Abbiamo speso una quota aggiuntiva di € 105,48 per avere il volo flessibile, quando di flessibile purtroppo non c'è veramente nulla. Al momento dell'acquisto del volo era specificato anche che avremmo pagato solo il cambio tariffario e nessuna penale per il cambio volo. Il customer service di booking invece al telefono mi comunica che non c'è possibilità di effettuare cambi al di sotto dei 3000€. Anzi, ha specificato che il cambio sarebbe costato anche più di 3000€. Non mi è stata alcuna possibilità di poter cambiare ad un prezzo ragionevole, quando sul sito ufficiale della compagnia aerea invece, diverse opzioni erano disponibili, anche in classe economy. Ho tenuto da parte tutti gli screenshot come prova. (a questo punto conviene comprare sul sito ufficiale della compagnia aerea i biglietti ex novo anzichè sprecare più di 3000€ in penali di booking assurde) Sono stata messa nella condizione di dover cancellare e perdere interamente i soldi del volo, quando ho acquistato un biglietto flessibile e ripeto, NON mi è stata concessa l'opportunità di poter cambiare. Ho mandato una mail di reclamo a booking chiedendo delucidazioni, non mi hanno MAI risposto, ma mi hanno inviato solo una mail con un importo misero di € 164,76 di rimborso, quando il volo mi è costato 1035€. Come minimo dovrebbero rimborsare le tasse aeroportuali (che non possono essere solo 164€) e l'importo pagato extra per il biglietto flessibile. Il mio volo andato è andato perso a causa di una mala gestione della mia pratica da parte del loro customer service. Cosa dovrei fare? Interpellare un avvocato? Grazie per l'attenzione
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