Reclamo N° 315221

Silvia
10 Dicembre 2023
Buongiorno. Abbiamo prenotato su Airbnb un trilocale in Alsazia in pieno inverno (dicembre), con temperature esterne quindi sotto allo zero. L'host non possedeva il riscaldamento e ci ha lasciato (il check-in era self) con uno scaldino elettrico per tutto l appartamento. Uno dei letti era rotto ed abbiamo dovuto dormire in 3 in un letto, con la giacca a vento addosso. Credevo che, quantomeno, Airbnb intervenisse con un rimborso, invece l'assistenza ci ha risposto che avremmo dovuto leggere più attentamente l'annuncio in quanto il riscaldamento non era segnato nei servizi inclusi. Effettivamente (allego screenshot) nell'elenco dei servizi inclusi e non, non c'è il riscaldamento (c è segnata l'aria condizionata, che comunque non era presente). Volevo capire se c è qualche normativa che preveda che un'abilitazione possa essere affittata ad uso turistico con temperature non adatte alla permanenza (all'esterno le temperature erano sotto zero, nell'appartamento c'erano sicuramente meno di 10 gradi). Airbnb ha risposto al reclamo dicendo che non ci sono violazioni da parte dell'host. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239