Reclamo N° 59548

Mihaela camelia
23 Agosto 2017
Buongiorno, Avrei da fare un reclamo verso la compagnia aerea Wizz air, con la quale in giorno 18.08. 2017 avevo un prenotato un volo da Bucarest a Bergamo, per me e i miei due figli di due e quattro anni. Il problema è sorto all' imbarco, fove siamo arrivati con alcuni minuti di ritardo per le file enormi che abbiamo dovuto fare. Il volo doveva partire alle 6.15, io avevo spedito il bagaglio da stiva alle 4.50 circa ma non siamo riusciti ad arrivare prima della chiusura dell'imbarco, nonostante corsa pazza con i due bimbi trascinati. Non si poteva più fare nulla, mi hanno detto. Il bagaglio era stato scaricato e in più, attenzione, l'aereo era pieno!!!! 180 passeggeri su 180 posti, come a detta dell'operatrice. Infatti, altre tre persone erano rimaste a terra oltre noi...nonostante fossero arrivate in tempo....insomma, venduti più biglietti dei posti e chi arriva prima va, chi no.... rimane a terra. Ho dovuto pagare la differenza di ri- programmazione, quindi oltre ai 442 si sono aggiunti 240€....con i miri bimbi che dormivano in terra, fino a che sono stati finalizzate le modifiche.... Cosa ho sbagliato???? Sono attivata in aeroporto in tempo, ma non per colpa mia, sono arrivata all'imbarco pochi minuti dopo.. Bastava una mail per dire che dovevo arrivare 3 o 4 ore prima, non so... Non è finita. Tra spese di tassi e cibo, sconforto massimo nel dover riprendere il bagaglio e trovare una soluzione per passare la giornata -un'amica a preso un giorno di ferie per ospitarci....- con i due bimbi stanchissimi e impazienti, arriva la beffa. Imbarcati la sera stessa , per il volo delle 18.50, ecco la conferma che la politica di vendite e la gestione dei clienti di questa compagnia è illegale: chiuso l'aereo, viene riaperto per imbarcare un passeggero ritardatario...ciò che era stato negato a noi, visto che al mattino era pieno....chissà come mai?! Partiamo verso la pista, ma non esisteva nessun posto fisico per il passeggero.. A me e ad altri con figli ci è stato chiesto da tre hostess di fila, sentite, di tenere in braccio un figlio pagante... tutti si sono rifiutati, perciò hanno minacciato controlli supplementari dei bagagli...chi cosa ha acquistato...e di documenti... avevamo 40 minuti di ritardo già... quindi gli ho comunicato gentilmente che se superiamo i 60' possiamo chiedere il rimborso... La reazione: l'aereo torna dalla pista tra mille manovre, si riattacca al tunnel per far scendere il passeggero in più poi parte....con non so più che ritardo... Fino adesso io ho fatto due reclami sul loro sito. Una per il mancato imbarco e altra dopo la presa in giro del pomeriggio. Cosa voglio??? Indietro tutti i soldi del biglietto e le spese extra più un compenso per il disagio e la presa in giro. E una scossa nel reparto vendite della Wizz...da non far più patire ad altra gente ciò che abbiamo dovuto passare noi. Ringrazio cortesemente e rimango a disposizione tramite email e telefono, M. Badea
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