Reclamo N° 79366

Sharon
07 Gennaio 2018
Buongiorno, Avrei una domanda in merito a una prenotazione presso una struttura alberghiera in Dolomiti: boutique hotel a la villa. Ho prenotato il 27 Dicembre per 3 notti dal 6 gennaio al 9 gennaio 2018. Causa maltempo il 2/3 gennaio ho scritto per disdire chiedendo quale fosse la penale. La loro policy prevede una penale del 100% se si disdice entro 3 gg e del 80% se si disdice entro 7gg. Ovviamente avendo prenotato il 27 ricadevo nel 100% già alla prenotazione. Poiché mi hanno addebitato l'importo intero pur non usufruendo del servizio vorrei gentilmente sapere se è corretto. Cioè capisco che una penale vi sia ma addebitare il 100% come se avessi effettivamente soggiornato ed utilizzato i servizi non mi pare molto corretto. Come non mi pare corretta la loro risposta che nel caso riservassero la stanza ad un'altra coppia mi farebbero uno sconto del 25% su una prossima mia prenotazione (tutto confermato da loro per email). Quindi se la mia stanza verrà assegnata ad un'altra coppia l'albergo si prenderebbe la somma due volte! Questo é corretto? Inoltre se vi é una policy a cui hanno fatto riferimento l'offerta del 25% come mai mi é stata proposta? Cioè fanno il bello è cattivo tempo a loro discrezione? la mia tutela in quanto consumatore? Vi ringrazio per la vostra risposta non essendomi mai capitata una cosa del genere. Grazie.
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