Reclamo N° 344991

Loreta
14 Dicembre 2024
Buongiorno Avvocato. Trovo interessanti le sue spiegazioni e di facile comprensione. Le scrivo per un episodio di poca chiarezza che sto sperimentando ora con BOOKING ma magari il principio è estendibile ad altri siti di vendita. Ieri sera cercando camere su Booking per questa sera a Pisa ne trovo una a 5 euro. Chiaramente prenoto immediatamente, pago regolarmente e mi arriva conferma della prenotazione. Poco dopo mi contatta il proprietario dicendomi essere un ERRORE DEL Sistema e che NON mi avrebbe fatto il check in a 5 euro. Stamattina mi contatta booking via scritta e io lo. Contatto telefonicamente (dopo ripetute chiamate e cadute di linea) dicendo che ho accetto la tariffa del proprietario (che da 155 è sceso a77euro) o cancelleranno la prenotazione poiché è chiaramente un errore del sistema e io non potevo pensare di avere una camerw6a quella cifra. Loro non hanno intenzione di pagare la differenza A lei chiedo : è lecito che per un errore della piattaforma o del proprietario debba pagare le conseguenze il cliente che ha correttamente svolto la procedura di acquisto? La rivalsa Del proprietario non dovrebbe essere su Booking invece che sul cliente? Di fatto ora io da alghero sto volando su Pisa (le scrivo mentre terminiamo le procedure di imbarco) e non ho alloggio per stasera. Posso chiedere danni materiali e morali per questo disagio? La ringrazio
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