Reclamo N° 62119
Francesco
11 Settembre 2017
Buongiorno, brevemente: il 30 luglio per guasti sulla linea ferroviaria all'altura di Orte tutti i treni nazionali hanno subito ritardi incredibili. Ne hanno parlato gli stessi giornali e telegiornali. Io ed un amico mio, in viaggio su treno ITALO da Milano Centrale a Roma Termini, abbiamo subito un ritardo di circa 3 ore. Nelle due settimane successive al ritardo abbiamo parlato in persona con il personale ITALO di Roma Termini e Milano Centrale e per ben tre volte ci fu GARANTITO che in 7 o 10 giorni avremmo ricevuto una mail con un codice VOUCHER per poter monetizzare il rimborso del 50% del biglietto. Il rimborso, ci é stato spiegato, poteva essere monetizzato (restituzione dei soldi tramite carta di credito) o come buono sconto per un prossimo viaggio, ma vivendo all'estero naturalmente noi vorremmo il rimborso monetario. É passato piú di un mese e mezzo e nessuna mail é arrivata. Entrambi viviamo in Spagna, abbiamo chiamato il loro numero di telefono spendendo soldi per una chiamata internazionale e ci é stato ripetuto che in pochi giorni si sarebbe risolto tutto. Da allora scriviamo mail settimanalmente all'indirizzo [email protected] e nessuno ci risponde: abbiamo inviato giá 4 mail, una alla settimana, spiegando che, essendo all'estero, non possiamo telefonare continuamente né andare di persona agli sportelli a reclamare! Abbiamo fornito i dati dei biglietti e i nostri contatti ma veniamo costantemente ignorati. Sicuramente non siamo gli unici in attesa di ricevere questo famoso "rimborso" e vorremmo che qualcuno ci spiegasse perché tante settimane di attesa e fino a quando dovremo aspettare. Cordiali saluti, Francesco ed Aarón
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