Elena
02 Ottobre 2017
Buongiorno,
con la presente sono a segnalare il danno subito al mio bagaglio al ritorno da un volo proveniente dall'Havana. Nonostante abbia segnalato e stia sollecitando la richiesta di risarcimento alla compagnia aerea (Air Canada), non sto ricevendo alcun riscontro.
Per questo motivo mi rivolgo a voi e riepilogo quanto accaduto.
15/8/17 - Parto da l’Havana con volo Air canada che effettua scalo a Toronto .
-15/8/17 Volo AC894 Havana / Toronto (Air Canada Rouge)
-15/8/17 Volo AC1753 Toronto / Mi Malpensa (Air Canada)
16/8/17 - All’arrivo in Aereoporto ritiro la mia valigia (SAMSONITE GRANDE – VALORE 200 EURO – ACQUISTATA NEL 2016) – che risulta essere ROTTA.
Mi reco subito al desk per denunciare l’accaduto e viene aperta la pratica n. MXPAC11471/16 AUG17/0936GMT
21/8/17 – Compilo il modulo sul sito internet Air Canada relativo a BAGALIO IN RITARDO O DANNEGGIATO – BAGAGE CLAIM (come suggeritomi da un loro operatore in italia con sede a Roma)
12/9/17 – Ricevo comunicazione da Air Canada su mail “[email protected]” nella quale , la compagnia aerea una serie di informazioni e documentazione per analizzare la mia richiesta di risarcimento
13/9/17 – Rispondo prontamente a quanto richiesto, inviando documentazione a supporto (foto della valigia rotta, etichetta del bagaglio, carta d’imbarco, mia dichiarazione che conferma che non ho richiesto altri risarcimenti presso compagnie assicurative e che la valigia non è riparabile in quanto trattasi di valigia rigida)
20/9/17 – Dopo 7 giorni sollecito una risposta tramite mail all'indirizzo '[email protected]'
27/9 /17 – Dopo 14 giorni sollecito una nuova risposta tramite mail, indicando che se non avessi ricevuto alcuna risposta , mi sarei rivolta a chi di competenza.
Mi rivolgo pertanto a voi, in quanto Air Canada non mi ha più risposto.
Potete darmi un supporto su quanto accaduto? Come posso fare per ottenere il risarcimento della valigia rotta?
Cordiali saluti.
Elena Pini