Reclamo N° 61468

Romina
06 Settembre 2017
Buongiorno, di seguito il mio problema - in data 30/04/2017 ho acquistato online (pagando con carta di credito) presso la lol.travel di Rimini un volo aereo Milano Malpensa - Marsa Alam con andata il 27/05/2017 e ritorno il 07/06/2017, pagando con carta di credito - in data 12/05/2017 ricevo una mail dalla lol.travel dove mi si avvisa che la compagnia aerea ha annullato il volo di ritorno da Marsa Alam, sostituendolo con un volo in partenza da Hurghada, a 400 km di distanza da Marsa Alam - in data 15/05/2017 scrivo una mail di risposta alla lol.travel chiedendo il rimborso del biglietto aereo da me acquistato, in quanto impossibilitata a raggiungere l'aeroporto di Hurghada, che come già detto sopra si trova a 400 km dall'aeroporto da me scelto - in data 17/05/2017, dopo aver contattato la mia banca per sapere come dover procedere per il rimborso di cui in questione, invio via fax il modulo di contestazione per voli aerei cancellati, allegando tutta le mail tra me e la lol.travel e tutta la documentazione in mio possesso - un paio di settimane dopo vengo contattata telefonicamente da un operatore ing direct il quale, dopo avermi chiesto alcune informazioni in merito all'accaduto, mi confermava che avrebbe provveduto alla richiesta di storno del pagamento e che in 45 giorni lavorativi avrei avuto il riaccredito dell'importo (400.75 €) direttamente sulla carta di credito Contestualmente scrivo una lunga serie di mail alla lol.travel (in quanto impossibile contattarli telefonicamente) sollecitando il rimborso e in data 19/05 ricevo una mail dove mi viene richiesto di inviare copia del mio documento di identità e l'iban affinchè la compagnia aerea possa effettuare l'accredito dell'importo da me pagato, al netto delle spese di gestione pratica, pari a 23.83 €. Prontamente 2 giorni dopo invio la documentazione richiesta. In data 22/06 ricevo una mail in cui mi si dice che la compagnia aerea applicherà una penale di 125 € perchè non ho accettato il cambio operativo di volo, rispondo che non ho intenzione di pagare alcuna penale in quanto il problema è stato causato dalla cancellazione del volo di ritorno da parte della compagnia aerea e che non era certo colpa mia se ero impossibilitata ad attraversare 400 km di deserto in Egitto (come poi? e a spese di chi?) per andare da Marsa Alam ad Hurghada... A tutt'oggi sto ancora aspettando il rimborso, la banca ha richiesto alla lol.travel lo storno del pagamento del volo e ha ricevuto risposta negativa in quanto dicono che io non ho accettato il cambio operativo di volo. La lol.travel continua a rispondere a ogni mio sollecito che sono in conttatto con il vettore aereo (Egyptair) e che attendono un loro riscontro... In tutto questo io continuo da 4 mesi ad attendere il mio rimborso!
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