Reclamo N° 100394

Camilla
23 Maggio 2018
Buongiorno e grazie per la vostra disponibilità. Il 26/02/2018 ero a bordo del treno Italo 9962 che è partito con diverse ore di ritardo e successivamente è rimasto per ore bloccato a causa di un guasto (la carrozza n8 si è incendiata. Lo stesso giorno ci è arrivata una email in cui Italo si scusava per l’inconveniente e ci offriva il rimborso completo del biglietto più un voucher dell’importo dello stesso per effettuare un altro viaggio con Italo. (Allego parte della email: Come segno tangibile della nostra attenzione riconosceremo il prima possibile (a te e agli altri viaggiatori presenti sul tuo pnr) un indennizzo del 100% e un voucher pari al 100 VOUCHER % dell’importo del biglietto). Nei giorni a seguire è arrivato un voucher ma non sono riuscita a monetizzarlo seguendo la procedura online. Poiche’ dopo alcuni giorni sono dovuta ripartire, ho chiamato il numero assistenza 060708 per chiedere informazioni e mi è stato risposto che quel voucher non era monetizzabile. Ho quindi acquistato il biglietto con parte del credito del voucher. Mi è stato detto che avrei potuto utilizzare il credito residuo per un altro viaggio (circa 50 euro) quindi ho preso un biglietto in classe smart. Dopo numerose segnalazioni e reclami e dopo aver speso almeno 20 euro di telefonate al numero di assistenza Italo (a pagamento!!) per ottenere il rimborso del biglietto, mi è stato mandato un altro voucher. Ho richiamato l’assistenza (a pagamento) e mi è stato detto che il voucher che avevo prima era monetizzabile ma quello che ho adesso non è monetizzabile, e che il credito residuo del precedente viaggio è stato perso. Vorrei monetizzare il credito (circa 157 euro) il servizio di assistenza è stato molto impreciso Grazie, buona giornata
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