Reclamo N° 63840

Valeria
21 Settembre 2017
Buongiorno, ho acquistato in data 10/8 un volo per me, marito e 2 figli per il Messico su edreams.it, scegliendo come compagnia aerea Airberlin, partenza 30/12/17, rientro 8/1/2018. In data 12/9 Airberlin ha -tramite comunicato facebook- dichiarato, sull'orlo del fallimento, la cessazione delle tratte verso Messico / Cuba etc a partire dal 25/9/17 (destinazioni scomparse anche dal loro sito). Nella stessa data, mi sono subito rivolta -tramite email e apertura sinistro su apposito format- ad Europe Assistance, con cui ho stipulato assicurazione che prevede annullamento anche per responsabilità di terzi (http://www.taeds.com/aonseguros/PDF/ECCNXAST152EDITITIT-201702.pdf). Ad oggi Airberlin mi conferma verbalmente lo stop verso la mia meta, ma dice di rivolgermi all'agenzia eDreams su cui ho acquistato il biglietto, che a sua volta dice che il volo non è formalmente cancellato ma che non sarò riprotetta su altro operatore nè rimborsata. L'assicurazione invece mi dice che non sono coperta, nonostante io abbia stipulato la polizza. Ho tutti i documenti, fattura, ricevuta, operativi dei voli; il comunicato Airberlin in cui dicono anche che gli acquisti effettuati prima del 15/8 (cioè il mio) non saranno risarciti è online. La polizza a me sembra che parli chiaro: "INADEMPIMENTO da parte della compagnia aerea e/o aeroporto, qualora non sia disponibile alcun volo a causa di: 1) un problema della compagnia aerea e/o dell'aeroporto. 2) un ritardo del volo superiore alle 7 ore." Che cosa devo fare?
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239