Reclamo N° 49696

Roberto
19 Maggio 2017
Buongiorno, ho comprato in data 22 Febbraio 2017 un biglietto di andata e ritorno da Milano Linate ad Ibiza (volo di andata il 01/06/2017 e volo di ritorno il 04/06/2017 compagnia Iberia) tramite l'agenzia AIRFINDER.IT (riferimento ordine n. 2599509). Ho ricevuto regolare mail di avvenuto pagamento ed e-ticket. A distanza di circa due mesi (21/04/2017) sono andato per scrupolo a controllare lo stato del mio volo, ma ho scoperto che era stato cancellato senza essere avvisato da nessuno. Ho immediatamente scritto all'agenzia AIRFINDER e alla compagnia aerea di riferimento (IBERIA) per avere delucidazioni sul mio volo, sui motivi della cancellazione, sulle possibili alternative per il mio viaggio e perché nessuno mi aveva avvisato. La compagnia aerea mi ha risposto che la responsabilità era dell'agenzia la quale a sua volta mi ha risposto che loro non sono responsabili della cancellazione dei voli e che non mi avrebbero trovato alternative al mio volo. Oltre ad aver subito un danno considerevole per l'avvenuta cancellazione del volo senza ricevere alcun tipo di alternativa o assistenza (ad oggi ho dovuto acquistare attraverso altri canali e altre compagnie un volo differente pagandolo un prezzo maggiorato e a condizioni di spostamento peggiori), non ho neanche ricevuto il rimborso del volo precedentemente pagato. L'agenzia AIRFINDER mi ha detto che avrei avuto diritto al mio rimborso pagando una fee di 15 euro a seguito di mia mail di richiesta rimborso e cancellazione del mio ticket. Ho già confermato più volte che richiedevo l'intero rimborso del biglietto, ma da oltre un mese continuano a non confermarmi l'avvenuto pagamento e mi continuano ad inviare la stessa mail dicendomi di confermare la richiesta di rimborso rispondendo alla loro mail. Ho provato ovunque a cercare un riferimento telefonico di quest'agenzia, ma sembra non esistere nessun contatto (se non quello via mail tramite loro sito) per poter parlare con un responsabile. Inoltre, sempre nelle loro istruzioni, mi dicono che il rimborso richiederà dalle 4 alle 6 settimane a seconda di quando loro riceveranno il rimborso da parte di Iberia (la quale però mi ha confermato di non aver mai ricevuto alcun accredito da Airfinder relativamente ai soldi che ho pagato per il mio biglietto). Vi chiederei pertanto di aiutarmi a risolvere al più presto questa situazione in modo da ottenere il completo rimborso (comprensivo anche delle fee aggiuntive che richiedono non si capisce a fronte di cose giacché non ho ricevuto alcun tipo di servizio, anzi ho dovuto investire notevole tempo ed ho subito un danno dalla transazione avvenuta con questa società). Vi segnalo questa situazione anche al fine di evitare nuovamente comportamenti scorretti di questo tipo da parte di quest'agenzia. Sono eventualmente disponibile ad inviarvi la corrispondenza intervenuta con AIRFINDER e ad una telefonata con voi per poter meglio spiegare la situazione. In attesa di un vostro gentile riscontro, vi auguro una buona giornata.
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