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Giorgio
18 Luglio 2024
Buongiorno
I soggetti che non mi danno risposte alla mia comunicazione di recesso dal prossimo volo sono la Turkish Airlines alla quale sono giunto tramite l'agenzia Go to Gate.
A lor ho comunicato ripetutamente - il 7, 10 e 11 luglio scorso - come io e mia moglie CHIARA MAGRINI siamo costretti a rinunciare al volo prenotato a febbraio per gravi e sopravvenute ragioni di salute di mia moglie.
Abbiamo trasmesso loro sia il certificato medico che dimostra l'impossibilità di mia moglie a viaggiare: la circostanza è stata confermata anche all'esito della TAC effettuata giovedì scorso che ha confermato un addensamento sotto il polmone destro tale per cui dobbiamo ora affrontare la broncoscopia e la successiva biopsia
Di ogni certificazione che fosse necessaria a comprovare ciò che comunque già abbiamo documentato, ci siamo dichiarati disponibili ma le risposte sono sempre frutto di "automatismi".
Posto che abbiamo comunque pagato il prezzo del biglietto a Go to Gate e che la stessa agenzia continua a scriverci che il rimborso dipende dalla volontà di Turkish, abbiamo anche invitato l'ufficio di Milano - indicatoci all'esito della telefonata intercorsa con il servizio clienti della Turkish che risponde al numero 06.99749849 - a definire ogni incertezza posta dall'agente di viaggio e dare, conseguentemente, corso al rimborso richiesto.
Abbiamo sempre riconfermato che rinunciamo ai voli prenotati stanti le condizioni di salute di mia moglie Chiara: la rinuncia è quindi definitiva ma altrettanto evidente è il "muro di gomma" alzato da entrambi i soggetti coinvolti
Mi serve l'aiuto di chi, quotidianamente, affronti queste situazioni