Reclamo N° 312035
Giovanni marco
03 Novembre 2023
Buongiorno.
Ieri, 02/10/2023, mi sono recato all'aeroporto di Milano Malpensa per utilizzare un biglietto comprato online settimane fa per un volo presso Easy Jet con partenza da Milano Malpensa T2 alle 20:15 ed arrivo a Palermo 21:55.
Arrivato all'aeroporto mi rendo conto che la partenza dell'aereo è stata posticipata di 30 minuti, dunque la partenza sarebbe stata alle 20:45; visto che avevo già passato i controlli ed era ora di cena, decido di andare a mangiare qualcosa. Noto sugli schermi che l'imbarco era cominciato alle 20:20, dunque mi avvio verso il gate. Camminando noto sugli schermi che per meno di un minuto compare la scritta "LAST CALL" (ultima chiamata), ed affrettandomi a raggiungere il gate noto che il volo scompare dagli schermi. Nonostante sia arrivato di corsa ed affannato al gate, alle ore 20:26, una donna del personale di terra mi dice che il volo è partito, io dico che era impossibile visto che la previsione di partenza era alle 20:45 e che l'aereo era ancora li, con le scalette ancora in funzione e porte aperte. Prima di dire qualcosa alla radio, mi dice con arroganza "tu su questo aereo non ci sali, stano chiudendo le porte", nonostante l'indisposizione causatami, chiedo gentilmente di comprendere che affrontavo 4h di viaggio per arrivare a quel gate e che se non ci fossero stati ritardi da parte loro io non sarei andato a cena e dunque sarei salito sull'aereo tra i primi come di consueto. La donna, ed un altro giovane, continuano ad affermare con arroganza che non mi avrebbe fatto prendere quel volo, come se io fossi un oggetto di loro proprietà.
Ho perso quel volo e decine di appuntamenti importanti (tra cui anche di natura medica) il giorno dopo a Palermo.
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