Reclamo N° 63597
Elena
20 Settembre 2017
Buongiorno,
il 15/9 siamo partiti in 3 (2 adulti e un ragazzo di anni 12) da Orio al serio per Madrid con la Ryanair.
Nello stesso pomeriggio abbiamo ricevuto una mail dalla Compagnia che ci avvisava che il nostro volo di ritorno previsto per il 17 sett alle ore 14,25 per Milano ( FR5493) era stato cancellato con questo avviso: Ci scusiamo per la cancellazione del/dei volo/i. Ci dava la possibilità di cambiare il volo o richiedere il rimborso. Ci siamo collegati immediatamente ma il primo volo disponibile era per giovedì 21 settembre prossimo. Ovviamente per problemi di lavoro e scuola non potevamo prolungare la nostra vacanza.
Pertanto abbiamo dovuto cercare un volo alternativo e l'unico disponibile che abbiamo trovato è stato quello che abbiamo acquistato:
-volo Alitalia in partenza da Madrid alle ore 7,40 per Milano Malpensa costo totale di euro 659,91.
Al costo del volo si sono aggiunti, e non per causa mia, altre spese vive:
-taxi dall'Hotel alle ore 5.20 del mattino per euro 30
- transfer da Malpensa / Stazione centrale milano / Orio al serio per euro 25
Per non parlare dei danni morali causati da questa bella notizia ricevuta all'inizio del viaggio e per il panico per trovare un volo di ritorno in quanto tutti i siti erano intasati, impazziti e con prezzi che variavano mentre li cercavi.
Alla Compagnia ho già compilato 2 format standard da sito per il rimborso: 1 senza allegati (inviato nella notte del 15/9 mentre eravamo a Madrid) e 1 quantificando esattamente la spesa sostenuta ed allegando le ricevute / fatture (inviato questa mattina).
Non ho ricevuto ancora alcun riscontro dalla compagnia aerea.
In attesa di ricevere quanto prima una vostra risposta in merito, ringrazio in anticipo per la vostra preziosa collaborazione.
Elena Pini
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