Reclamo N° 340196

Kozeta
29 Settembre 2024
Buongiorno, Il 27.09.2024 avevamo il nostro viaggio di ritorno Shanghai - Venezia con scalo a Francoforte. Salendo sull'aereo a Francoforte ci accorgiamo che gli spazi sopra i nostri posti erano pieni e chiediamo aiuto alle steward. La prima reazione è stata "voi non avete il diritto di avere quei trolley, voi non avete pagato e non siete neanche business class". Abbiamo spiegato che il nostro volo partiva da Shanghai è che questi erano bagagli già pagati. Mentre aspettavamo che qualcuno aiutasse con i bagagli, arriva la capo-steward dicendo che non dovevamo avere quei trolley perché non ci stanno sotto i sedili e mi chiede di controllare i biglietti che avevo acquistato. Dopo everglielo mostrato mi dice che lei avrebbe preso i trolley e li avrebbe portati da una parte che tuttora non mi è chiara e dopo averle chiesto dove, così sapevo dove dirigermi in caso dovessi prelevare qualcosa, comincia ad urlare w va a chiamare il pilota. Tutto questo tempo io e il mio fidanzato eravamo seduti e non capivamo che problema c'era. Il pilota arriva più alterato delle persone che avevamo contatto prima, dicendo che io non potevo rispondere alle steward però dovevo solo seguire indicazioni (non so come avrei potuto mostrare il biglietto senza parlare) e che dovevo chiedere scusa. A questo punto gli chiesi cosa avevamo fatto di sbagliato e mi chiede di lasciare l'aereo. Ho cercato molte volte di chiedere quale fosse il problema, che avevo già mostrato i biglietti e avevo pagato per i bagagli ma ci hanno fatto comunque scendere dall'aereo senza una spiegazione. Ho detto che i bagagli sarebbero arrivati a Venezia direttamente e sarebbe stato un grande problema per noi ma la risposta era "non è un nostro problema". Siamo usciti a chiedere informazioni allo staff all'entrata del gate e la risposta è stata "non abbiamo tempo da perdere con voi". Non siamo mai stati trattati così disumanamente. Abbiamo acquistato un nuovo biglietto e tornati a Venezia, dove abbiamo scoperto che i nostri bagagli non erano mai stati caricati sull'aereo a Francoforte perciò non erano mai arrivati. Abbiamo dovuto passare per i bagagli smarriti che hanno seguito il processo del ritrovamento dei bagagli. Non pensiamo che fosse una coincidenza. Abbiamo molto bisogno di aiuto per il rimborso del prezzo dei biglietti non solo.
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