Reclamo N° 73522

Catia
27 Novembre 2017
Buongiorno, Il mio compagno il 24/11/17 ha comprato tramite l'applicazione Orario Treni e metodo di pagamento Paypal, un biglietto regionale Milano-Pavia. Al momento dell'acquisto, a causa di un malfunzionamento sul sito di trenitalia (su cui è regolarmente registrato) è stato reindirizzato sul sito trenord (su cui invece non è registrato), ma gli è stato permesso comunque l'accesso e l'acquisto con la stessa login di trenitalia senza alcun problema. La ricevuta del pagamento tramite paypal è arrivata immediatamente, ma non ci siamo accorti di non aver ricevuto l'email con il relativo biglietto. Arrivati quasi a destinazione è passato il controllore e abbiamo provato in tutti i modi a mostrargli il biglietto acquistato senza alcun successo: - nessuna email con il biglietto nella casella di posta elettronica; - nessun biglietto presente nella pagina personale di trenitalia; - impossibile accedere al sito trenord in quanto utente non registrato; - nell'applicazione utilizzata non risultava essere presente il biglietto in quanto associato con il solo account trenitalia; Abbiamo però potuto mostrare la ricevuta del pagamento di paypal con tanto di orario di acquisto, prezzo, destinatario della transazione e codice di fattura. Abbiamo provato a spiegare la situazione chiedendo al controllore se ci fosse un modo per recuperare il biglietto dal sito di trenord con risposta negativa. Abbiamo anche chiesto se fosse possibile chiamare l'assistenza clienti in quanto magari da remoto sarebbe stato possibile risalire dal codice di fattura al biglietto e ci siamo sentiti rispondere che a quell'ora (circa le 22.40) non avrebbe risposto nessuno (Falso! In quanto abbiamo poi scoperto che il call-center è attivo fino all'una di notte). Non volendo sentire ragioni il controllore ha emesso ugualmente la multa. Vogliamo ora andare in un ufficio trenord per chiedere l'annullamento della multa (l'email con il biglietto era finita nello spam e al momento del controllo non veniva mostrata nella casella di posta). Ci sono gli estremi per un ricorso? Ci sono possibilità che venga accolto? Grazie e buona giornata Catia Parente
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