Reclamo N° 67786

Giovanni
17 Ottobre 2017
Buongiorno. Il mio problema si è verificato all'aeroporto di Dakar alla fine di maggio di quest'anno, mentre mi apprestavo a rientrare in Italia. Ho proceduto a fare regolarmente il check-in, ma quando mi sono avviato verso l'area imbarchi, sono stato informato che il volo era già partito ... con quasi un'ora di anticipo!! Non mi è stata fornita nessuna assistenza (vitto, alloggio, taxi ...) dalla compagnia aerea (Air Algerie) e il Capo-scalo di Dakar, mi ha solo detto di tornare la sera successiva per imbarcarmi nel prossimo volo in partenza per l'Italia. Tra l'altro l'aeroporto di arrivo avrebbe dovuto essere Roma FCO, mentre il volo successivo sarebbe arrivato a Milano Malpensa. La mattina successiva, volendo procedere con regolarità, mi sono recato all'Agenzia di Air Algerie a Dakar, per avere un nuovo biglietto. Ho dovuto attendere fino al pomeriggio inoltrato per vedermi accordato un nuovo biglietto, subendo i nervosismi e la maleducazione del personale locale. La sera riesco comunque ad imbarcarmi sul volo per Milano e il giorno successivo sbarco regolarmente in Italia. A questo punto chiedo alla compagnia di essere rimborsato per le spese sostenute (vitto, alloggio, spostamenti e il costo del biglietto del treno da Milano ad Arezzo, città dove risiedo, poiché il biglietto Roma/Arezzo che avevo già acquistato online in precedenza, di fatto non era più utilizzabile) e un'indennità per il disagio subito. Per tutta risposta la compagnia mi propone un buono volo Air Algerie da 250€ da utilizzare entro 12 mesi e il passaggio gratuito dalla classe economica alla business su di un ipotetico volo Roma/Dakar. Faccio notare alla compagnia che la loro offerta, per quanto cortese, non suscita il mio interesse. Mi viene nuovamente riproposta esortandomi a riconsiderarne le opportunità. Ribadisco che tale offerta offerta non mi interessa e che mi aspetto in prima istanza un'offerta risarcitoria a carattere monetario. Da lì non ci sono state più reazioni da parte della compagnia (sede di Roma). Vorrei quindi capire come potrei procedere per veder riconosciuti i miei diritti di consumatore. Grazie !
Condividi su:

Hai un problema con Altro da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Altro

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239