Reclamo N° 49387

Domitilla
15 Maggio 2017
Buongiorno, il mio volo Air France e Kenya Airways (KQ112+AF1828) in data 6 aprile 2017 con tragitto Nairobi-Parigi-Bologna venne cancellato in seguito a due ore di attesa per problemi tecnici. Mi venne sostituito il suddetto volo con un altro il giorno 7 aprile 2017 effettuato da KLM (KL0566+KL1583), arrivando così con un giorno intero di ritardo a destinazione. Il volo da me prenotato per il giorno 6 aprile fu comprato direttamente dalla pagina web di Air France, ma la compagnia, dopo la mia richiesta di rimborso effettuata il 9 aprile, mi ha contattata via e-mail dicendomi che non ho nessun diritto al rimborso, poichè il volo veniva effettuato da una compagnia partner (Kenya Airways). Ho provato a guardare nella pagina web di Kenya airways ma le uniche informazioni sono che se il biglietto non stato comprato dalla loro pagina web il rimborso non è possibile se non per chi ha comprato direttamente da Kenyaairways.com. Vorrei quindi sapere se è possibile che comprando un volo direttamente da una compagnia europea non vengano garantiti i diritti europei in caso di cancellazione. Attendo una vostra risposta. Grazie.
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