Reclamo N° 60648

Luisa
31 Agosto 2017
Buongiorno, in breve vi descrivo il mio caso. Ho acquistato per me e un amico, purtroppo tramite Volagratis, un volo Ryan Air Milano/Oporto/Milano; al ritorno il primo luglio abbiamo avuto 5 ore di ritardo. Abbiamo chiesto a Ryan Air la compensazione monetaria che ci è stata prontamente accordata. La compagnia ci ha scritto una lettera in cui ci conferma di avere accreditato il 31 luglio € 500 (€250 a passeggero) sulla carta di credito usata per la prenotazione, cioè quella di Volagratis. Crediamo che i problemi siano finiti, invece sono iniziati! Volagratis ci scrive che "a seguito della nostra richiesta di annullamento" (??? ma quale? mai fatta!!) ci riconosce un voucher pari all'importo del biglietto, cioè € 227 oppure un accredito di € 207 (€ 20 trattenute per spese amministrative!) . A questo punto scriviamo una raccomandata RR a Bravonext/Chiasso (la società che gestisce Volagratis), mandiamo diverse mail e infine facciamo un paio di recensioni su Trustpilot. Dopo la prima recensione riceviamo una telefonata da Volagratis: la colpa sarebbe di Ryan Air (avrebbe pagato solo € 200 euro però dopo la telefonata di Volagratis pagherà le altre 300(figuriamoci!)). Al telefono Volagratis mi assicura che ci rimborserà € 500 e mi chiede i miei dati bancari. Oggi mi hanno scritto che hanno eseguito il bonifico per € 207, senza ulteriori spiegazioni!!! Si sono pure trattenuti le 20 euro per sedicenti spese amministrative! Ma è possibile che possano comportarsi così? Non è un reato , una appropriazione indebita? Mi date un consiglio? Grazie!
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