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Matteo
22 Agosto 2017
Buongiorno,
in data 11/08 ho prenotato assieme alla mia ragazza un hotel a Rimini per un soggiorno dal 18/08 al 20/08. Dopo aver fatto 420km per raggiungere il posto (precedentemente eravamo a Torino, noi siamo di una città vicino Venezia), l’albergatore ci ha comunicato che non era presente la nostra stanza e che per un giorno avremmo dovuto soggiornare da un’altra parte, a sue spese, inoltre ci avrebbe offerto pranzo, cena e parcheggio per scusarsi (dicendoci “scrivetelo nella recensione che ho provato a rimediare così”). Inizialmente, stanchi del viaggio, accettiamo l’offerta e siamo giunti nella stanza dell’hotel accanto che si è rivelata una vera e propria indecenza (a detta del ragazzo alla reception del nuovo hotel quella era l’unica stanza libera perché nessuno mai la prenota in quanto extra economy e trascurata, c’era pure puzza in camera). A questo punto decidiamo di farci dare il reso dall’albergatore e tornare a casa, altri 220 km di strada. Quello che vorrei sapere è se è possibile chiedere i danni all’albergatore per aver rovinato la vacanza e fatto fare km e spese inutili (due pieni e due caselli) per raggiungere il suo albergo, se si come dovrei agire?
Ringrazio anticipatamente per l’attenzione,
Cordiali Saluti
Matteo Mauceri