Reclamo N° 99587

Federica
17 Maggio 2018
Buongiorno, in data 12/04/18 ho acquistato i biglietti andata e ritorno Milano Centrale – Roma Termini per il 13/05/18 (codice biglietto V61H5S) tariffa low cost per un totale di € 173,40 2 adulti e un bambino di 3 anni con posto a sedere, venendo noi da Novara abbiamo dovuto obbligatoriamente (non essendo coperta da Italo la stazione di Novara) acquistare i biglietti del treno regionale Novara Milano delle 6.03 che ha fatto più di un’ora di ritardo causa rottura di uno scambio a Rho pertanto abbiamo inevitabilmente perso il treno Italo, ci rechiamo al punto assistenza convinti che sarebbe bastato chiedere quale fosse il primo treno disponibile ed eventualmente pagare la differenza del biglietto per poter partire subito e ci viene risposto che essendo una tariffa low cost abbiamo perso il viaggio e avremmo dovuto acquistare un nuovo biglietto per intero. Rimango basita da questa risposta, capisco che il biglietto fosse non modificabile ne rimborsabile ma dal momento che non è stata colpa nostra l’aver perso il treno non capisco perché siamo stati costretti a dover acquistare un nuovo biglietto che ovviamente ci è costato tre volte tanto € 299.70 (codice biglietto DFK9HR) non essendoci offerte sugli acquisti per le partenze in giornata ed essendo noi “obbligati” a partire avendo prenotato e pagato un soggiorno di 3 giorni a Roma che qual ora non fossimo andati avremmo perso anche l’importo dell’hotel. Da sottolineare che gli altri viaggiatori che erano in possesso del biglietto Trenitalia Frecciarossa sono stati fatti salire sul primo treno disponibile senza alcun esborso di denaro. Tutto questo per quanto ne concerne il viaggio di andata mentre per quello di ritorno abbiamo avuto l’ulteriore problema treno Italo da Roma termini delle 16.10 no stop arrivo previsto 19.09 siamo arrivati a Milano Centrale con 12 minuti di ritardo che mi domando come sia possibile su un tratta no stop senza fermate accumulare questo ritardo, detto ciò questo ci ha causato la perdita della coincidenza per Novara e quindi l’attesa di un’ora in stazione per poi prendere il primo treno disponibile. Essendo ora di cena e avendo un bambino piccolo ci dirigiamo verso italo Lounge in modo da poter almeno far mangiare lui e ci viene detto che per accedervi ci sarebbe costato 10€ a testa altra cosa a parere nostro folle.
Condividi su:

Hai un problema con Costi aggiuntivi / supplementi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Costi aggiuntivi / supplementi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239