Reclamo N° 59524

Jessica
22 Agosto 2017
Buongiorno, in data 15/08/2017 a fronte di una vacanza che mi spettava, ho prenotato online una macchina a noleggio sul sito rentalcars.com. Questo sito lavora per l'aeroporto di Linate. La prenotazione prevedeva il noleggio di un'auto dal giorno 21/08/2017 ore 19:00 fino al 24/08/2017 alle ore 19:00 per un totale di 30,75 €. Mi accertai che il pagamento fosse avvenuto e così è stato. Premetto che sono in possesso di un banco posta. Subito dopo la conferma di pagamento, prenotai l'hotel a Maranello. Il 21/08/2017, mi recai all'aeroporto di Linate presso il compartimento Interrent, per ritirare l'auto. Mi chiesero la carta di credito per il pagamento (qui il 1°dubbio: quale pagamento dal momento che in data 17/08/2017 mi addebitarono già il costo del noleggio?). Risposi che non ero in possesso di una carta di credito ma bensì di un banco posta. In sostanza non potevo ritirare la macchina in quanto non avevo la carta di credito. Avevo presentato il voucher che mi avevano mandato via mail con tutti i dati di conferma il quale affermavano che il noleggio ed il pagamento erano andati a buon fine. Chiesi il motivo per il quale mi avessero prelevato il costo del noleggio dal momento che il banco posta non lo accettavano. Ci sono stati vari tentavi per capire cosa fosse successo ma loro non mi hanno saputo dare una risposta. Allora proposi una soluzione: rifare la prenotazione a nome di mio padre in quanto lui è in possesso di una carta di credito. La ragazza alle casse disse che si poteva fare ma che per rifarla, mio padre doveva pagare 160,00 € in quanto io sarei risultata come secondo autista...(2° dubbio: per soli 3 giorni 160,00 € non è un prezzo eccessivo?). La prenotazione a nome di mio padre, sarebbe passata al giorno successivo alle ore 10:00! Io a quell'ora avevo la stanza in hotel. Per farla in breve rinunciai alla macchina perchè non potevo permettermi al momento quella spesa visto che all'atto della prenotazione il costo era un altro. Poi visto e considerato che non ho usufruito del loro servizio, chiesi indietro i miei 30,75 €. Mi hanno detto che non avevo diritto ad un rimborso! Ho dovuto disdire l'hotel e ho perso pure i soldi. Pessimo servizio, inaffidabile e mal organizzati. Questa è una truffa vera e propria. Fortunatamente si è trattato solo di 30,75 €. Pensate invece alla povera gente truffata con cifre importanti... Per principio vorrei indietro i miei soldi perchè loro mi hanno esplicitamente detto che non accettano banco posta. Quindi perchè il voucher dice che io ho pagato??? Lo dice anche il mio conto corrente. Aspetto Vostre notizie
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