Reclamo N° 57801

Fabrizio
06 Agosto 2017
Buongiorno, in data 30/07/2017 il traghetto della compagnia di navigazione Grimaldi ha seguito di un guasto non ha coperto la tratta Olbia - Livorno. L'ufficio Grimaldi della stazione marittima di Olbia mi ha prospettato le seguenti possibilità: 1) Pernottare in un albergo a mie spese aspettando la nave il giorno dopo, con il rimborso da parte vostra di 80€ a notte per persona. 2) Prendere un biglietto da un’altra compagnia di navigazione e chiedere a Grimaldi il rimborso indicando il numero del biglietto e allegando il biglietto dell’altra compagnia. Io ho optato per la seconda opzione dovendo rientrare per problemi di lavoro tassativamente il 31 mattina. Al mio rientro ho chiesto rimborso delle spese sostenute (il doppio del prezzo che avevo pagato con Grimaldi a parità di trattamento) e la compagnia mi ha risposto che posso solo richiedere il rimborso del biglietto acquistato e non sfruttato. Io ritendo invece di aver diritto al rimborso completo delle spese da me sostenute in quanto Grimaldi non è stata in grado di garantirmi un rientro nelle date da me scelte e con largo anticipo pagate. Esistono gli estremi secondo voi per un'azione legale?
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