Reclamo N° 69921

Giulio
01 Novembre 2017
Buongiorno, in data 31/10/2017 mi sono recato a Levada di Ponte di Piave. Il costo del biglietto previsto per la tratta è di 3,40€. Non essendoci la possibilità di acquistare il biglietto in prospiciente della fermata, ho pensato di acquistarlo in modo informatizzato. Così ho aperto il sito e ho cercato informazioni riguardo i costi per la tratta extraurbana, ma in modalità mobile l'unico costo riportato era di 1,30€+costo sms del gestore telefonico, reclamizzato in ogni dove, sia su una grafica che nel sito, ma riferibile alla tratta urbana. Fatta la premessa che per l'appunto il costo dell'sms del gestore per un utente può significare il costo addebitato dal gestore e non un costo addizionale, comunque non essendo riferibile alla mia tratta, non è un'informazione a mio avviso vincolante. Tuttavia continuando nella navigazione del sito, per quanto riguarda la tratta extraurbana ed il pagamento con SMS non vi era alcuna informazione riguardo i prezzi, ma solamente riguardo le modalità ovvero di comporre un numero al quale inviare un sms predefinito. Una volta inviato l'SMS, con dispiacere, vedo un immediato addebito di 5,10€ senza che mi venisse richiesta conferma di tale addebito e senza che io abbia saputo prima dell'acquisto quanto avrei dovuto spendere. Inoltre, la tariffa a me addebitata era superiore a chi ha effettuato il pagamento all'autista per 4€. Direi che manca la trasparenza in tutta questa operazione commerciale e pertanto ritengo debba essere richiesto un risarcimento, eventuali danni e una segnalazione a chi competente AGCOM per prendere i dovuti provvedimenti. Ringrazio anticipatamente, Giulio De Falco
Condividi su:

Hai un problema con Costi aggiuntivi / supplementi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Costi aggiuntivi / supplementi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239