Reclamo N° 59780

Simone
24 Agosto 2017
Buongiorno, inizio subito dicendo che non ho subito alcun genere di danno, ma voglio segnalare, onde evitare possibili problemi, quanto segue. In data 24 agosto ho acquistato un volo online con la compagnia Wizzair direttamente dal loro sito ufficiale impostando la lingua ITALIANA. Tale compagnia ha una politica differente rispetto alle altre low cost per quanto riguarda le dimensioni del bagaglio consentite in cambina in modo gratuita (dal 29 ottobre 2017 le condizioni cambieranno). Fatta tale premessa, continuo dicendo che al momento dell'acquisto, per scrupolo, rileggo le condizioni dal link a disposizione (Regolamento per i bagagli) che cita quanto segue: "Il seguente regolamento verrà applicato severamente: PER VOLI IN PARTENZA PRIMA DEL 29 OTTOBRE 2017: se il bagaglio a mano è di 42x32x25 cm o inferiore, puoi portarlo a bordo gratuitamente. Il bagaglio deve poter essere posizionato sotto al sediolino davanti al passeggero. Se il bagaglio a mano è superiore a 42x32x25 cm ma inferiore a 56x45x25 cm, puoi portarlo a bordo GRATUITAMENTE. Il bagaglio deve rientrare nella cappelliera ed essere posizionato senza assistenza del personale di bordo." Da quanto leggo si evince che anche un trolley standard rientra nella tariffazione gratuita, ma mi viene un dubbio e così faccio una simulazione dallo stesso sito ma questa volta in lingua INGLESE. Il link (Fare rules) cita così: "The following rules will be strictly enforced: FOR FLIGHTS BEFORE OCTOBER 29 2017: If your cabin baggage is 42 x 32 x 25 cm or smaller, you can take it onboard, free of charge. It must fit under the seat in front of you. If your cabin baggage is larger than 42 x 32 x 25 cm but smaller than 56 x 45 x 25 cm, you can take it onboard FOR A FEE. It must fit in the overhead compartment and you need to be able to place it in the overhead compartment unassisted." La versione inglese, correttamente, esplicita che un bagaglio a mano superiore alle misure indicate è a pagamento. Sarebbe quindi opportuno segnalare all'ufficio di competenza italiano Wizzair tale errore e che venga corretto tempestivamente per evitare di creare confusione ai passeggeri. Spero sia stato utile, buon proseguimento.
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