Reclamo N° 216434
Luca
19 Novembre 2020
Buongiorno, io avevo prenotato 3 notti, usufruendo del bonus vacanze Piemonte, presso la struttura Casa Vacanze Nidi di rondine di Dronero (CN) nel week-end 30-31-1 (ottobre/novembre) per 6 persone di 3 nuclei familiari differenti.
5 giorni prima, alla luce del nuovo decreto che sconsigliava feste con persone di nuclei familiari diversi, dove proibiva di mangiare al ristorante piu di 4 persone, e dove erano chiusi tutti i bar e ristoranti dopo le 18, ho scritto una mail chiedendo se fosse possibile disdire la prenotazione e a quali condizioni. Mi è stato subito risposto che era possibile o il rimborso dell'intera quota da me pagata o tramutarlo in un voucher aperto. Io ho scelto la prima opzione, in suna succesiva mail sempre lo stesso giorno mi sono stati chiesti gli estremi bancari e dopo averli inviati, mi è stato nuovamente confermato via mail che il giorno segunte avrebbero effetuato il bonifico.
Dopo una settima non vedendo ancora il rimborso sul mio conto, ho scritto nuovamente chiedendo spiegazioni, non ho ricevuto nessuna risposta, dopo un'ulteriore settimana ho scritto nuovamente e mi è stato risposto che si era sbagliata, che mi aveva risposto in modo impulsivo e che non era possibile effettuare il rimborso perchè erano gia state emesse le fatture del voucher, dicendo che era un problema mio perchè nel momento della prenotazione era ancora possibile muoversi liberamente tra comuni.
Io ho nuovamente risposto, dicendo che non aveva alcun senso, che l'errore, sempre che di errore si tratti, era suo, lei mi aveva proposto due possibilità e io ho scelto quella che piu mi conveniva, e se il giorno succesivo aveva deciso di non farmi il bonifico perchè tardò due settimane a comunicarlo? Non ho più ricevuto risposta.
Penso che tutto questo sia stato fatto deliberatamente per truffare me e lo stato perchè in questo modo prenderà anche la sovvenzione della regione per un servizio che non ha dato.
Come è possibile agire per denunciarla e richiedere il rimborso?
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