Reclamo N° 64420
Enrico
25 Settembre 2017
Buongiorno
la compagnia Grimaldi lines mi rifiuta il rimborso parziale del biglietto legato al ritardo nell´arrivo.
Riporto di seguito le e-mail:
Buongiorno
Ringrazio per la proposta che declino in quanto la stessa non è conforme all´articolo 19 del regolamento 1177/2010 che cita chiaramente il rimborso del 25% in caso di ritardo, in aggiunta e non in alternativa all´obbligo della segnalazione del ritardo stesso, previsto invece dall´articolo 16, ed al possibile rimborso integrale trattato nell´articolo 18.
Sono certo quindi che dimostrerete la vostra ineccepibile rispondenza alla legge effettuando al piú presto il bonifico richiesto nella mia precedente mail
Grazie
Enrico Fazio
Da: customer [mailto:[email protected]]
Inviato: mercoledì 6 settembre 2017 11:18
A: Enrico Fazio
Oggetto: R: Richiesta di rimborso per ritardo tratta Civitavecchia-Barcellona G170088599
Buon pomeriggio,
riscontriamo la Sua mail e siamo sinceramente spiacenti per quanto riportato. Ci teniamo a far presente che la soddisfazione dei nostri passeggeri rappresenta obiettivo primario della nostra Compagnia.
La procedura di avviso ritardo è stata attivata, Lei ha viaggiato con orario rischedulato. Pertanto, rinnovando le nostre scuse, come gesto di attenzione al cliente mettiamo a Sua disposizione un bonus del 10% da poter utilizzare in occasione di un prossimo viaggio su una delle nostre navi Grimaldi Lines in qualsiasi periodo dell’anno. Il bonus è valido fino al 10/09/2018 e non costituisce alcuna ammissione di responsabilità.
Per usufruire del bonus potrà contattare direttamente il Nostro Ufficio Passeggeri al numero 081-496444 oppure scrivendo una mail ad [email protected] facendo riferimento alla corrispondenza intercorsa.
Certi di aver fatto cosa gradita, porgiamo i nostri migliori saluti.
Customer Service
GRIMALDI LINES
Da: Enrico Fazio [mailto:[email protected]]
Inviato: sabato 19 agosto 2017 09:13
A: customer
Oggetto: Richiesta di rimborso per ritardo tratta Civitavecchia-Barcellona
Buongiorno
Secondo il regolamento (UE) n. 1177/2010, vi chiedo cortesemente di risarcirmi il 25% del valore della tratta di andata del biglietto allegato dato il ritardo di 5 ore del relativo viaggio Civitavecchia Barcellona del 29/07/2017.
Vi riporto di seguito le coordinate bancarie di riferimento:
conto intestato a Enrico Fazio
codice IBAN IT52F0306903208100000001990
Con l´occasione volevo ringraziarvi per il servizio a bordo e per la cortesia del personale navigante che si è sempre dimostrato disponibile ed estremamente gentile.
Cordilalitá
Enrico Fazio
3480084291
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18