Reclamo N° 96269

Luca
24 Aprile 2018
Buongiorno Mi chiamo Lxxx Txxxx e vivo in Thailandia con la mia compagna di fatto regolarmente registrata presso l Ambasciata italiana di Bangkok Sig.ra Pxxxxxxxx Pxxxxxxxxx . Il giorno 28 gennaio 2018 la signora Pxxxxxxxx prenota online 2 auto con ritiro presso l aeroporto di Roma Fiumicino e rilascio all aeroporto Marco Polo di Venezia per il periodo dal 13 aprile 2018 al 21 aprile 2018. Per entrambe le auto viene pagato un deposito di 136,05 e 159,77 euro mentre il saldo verra` pagato direttamente al ritiro delle auto per 380,01 e 610,32 euro. All`arrivo a Roma il 13 aprile 2018 ore 9:00 del mattino mi reco alla ditta Maggiore ed esibisco le due prenotazioni riferendo alla commessa di avere le due prenotazioni con loro. La stessa in maniera molto sgarbata mi risponde che io non ho nessuna prenotazione con loro ma che avrei prenotato le auto tramite un broker. Ho subito fatto presente che nel document di prenotazione vi era il logo della Maggiore autonolleggio e di sperare che le machine fossero disponibili . La commessa mi riferisce che non poteva consegnarmi entrambe le auto in quanto intestate alla stessa persona e per lo stesso periodo in quanto la sig.ra Pxxxxxxxxxx non sarebbe stata in grado di guidarle entrambe contemporaneamente e che il broker non poteva accettare le due prenotazioni allo stesso nome per lo stesso periodo e che il Sistema di prenotazione della Maggiore autonolleggio sarebbe predisposto per non accettare I doppioni. Io riferrii che gli autisti erano 4 per il nostro tour in Italia tutti provvisti di patente di guida internazionale ottenuta prima della partenza dalla Thailandia. La commessa insiste sul fatto di non potermele consegnare entrambe e dimostra ogni disinteresse a voler in qualche modo trovare una soluzione in merito . La college che siede vicino mi avvisa che dovrei chiamare il broker con cui ho fatto la prenotazione e chiedere di modificare il nome di un contratto e alla mia richiesta se avevano il numero di telefono a disposizione mi rispose di no. La stessa college che siede vicino diversamente mi fornisce il numero di telefono . Telefono al broker il quale provvede a cambiare il nome di una delle due auto con quello del sottoscritto e mi invia una mail con la modifica e un nuovo numero di voucher. La stessa commessa si vede recapitare la modifica ma mi avvisa che il nome e` stato modificato nel voucher ma non a Sistema in quanto vedeva ancora la prenotazione di entrambe le auto allo stesso nome della sig.ra Pxxxxxxxxxxx. (per fortuna che il loro Sistema non accetta I doppioni ma a quanto sembra hanno le 2 prenotazioni a Sistema allo stesso nome). Da qui lei si dimostra sempre piu indisponibile nei nostril confronti pressandomi su cosa avrei voluto fare. Chiesi a lei un suggerimento e mi disse di fare un contratto nuovo per una macchina e chiesi quindi di farmi una quotazione. La nuova auto mi sarebbe costata il triplo di quella prenotata e quindi la avviso che bisognava trovare una soluzione per quelle gia` prenotate. Chiamai nuovamente il broker per chiedere la modifica anche a Sistema del nome , lo stesso operatore mi chiede di poter parlare con la commessa della Maggiore che si dimostra molto scocciata nel dover parlare con l operatore. Durante la conversazione la commessa si irrita con l operatore che a un certo punto chiude la chiamata dicendomi che lei non puo` parlare con chi la mette in attesa e qui mi vedo la soluzione al problema sfumare. Chiesi di portare avanti una delle due auto in quanto allo scadere di un ora dal ritiro previsto dell auto sarebbero state cancellate automaticamente dal Sistema. La commessa chiede la carta di credito della sig.ra Pxxxxxxxxxxx per effettuare il deposito a garanzia di circa 1.100 euro ma quando vede la carta di credito mastercard nella quale il none compare con la sola lettera principale e il cognome completo mi riferisce di non poterla accettare in quanto non puo` accertare che sia veramente di proprieta` della sig.ra Pxxxxxxxxxxx. Riferisco che ho l applicazione nel telefonino della carta di credito con relativo estratto conto ma neanche questo va bene in quanto vi sarebbe si il nome e cognome completo ma il codice della carta compare per le sole ultime 4 cifre. A questo punto propongo una seconda carta di credito della signora con la quale pero` non e` stata effettuala la prenotazione delle auto . la commessa la accetta ma al momento della transazione viene rigettata in quanto trattasi di una carta di credito molto limitata per I circa 1.100 euro richiesti. Questa carta oltretutto , viene da loro accettata anche se il nome e cognome non corrisponte a quello del passaporto in quanto in Thailandia usano la traduzione dal thailandese all inglese secondo la pronuncia del nome e cognome riportato in inglese . (esempio: nel passaporto e` scritto Pxxxxxxxxx Pxxxxxxxxxxxx . nella carta principale rifiutata il nome compariva come P Pxxxxxxxxx mentre in quella accetta ma non andata a buon fine Pxxxxxxxxx Pxxxxxxxxxxxx , che avrebbe avuto piu` motivi per non essere accettata rispetto all altra). A questo punto propongo una delle mie carte di cedito ma non me le accettano se non della persona che ha prenotato le auto. Propongo allora pagamento in contanti e mi risponde che non e` autorizzata a riscuotere contante. A questo punto mi altero in quanto non mi sembra sia possibile che tutto cio` che ho provato oltre al fatto della chiamata dalla stessa chiusa senza alcuna valida motivivazione e la certezza che le auto non me le avrebbe consegnate per nessun motivo , le riferisco che ho registrato la conversazione sopratutto quando ha chiuso la telefonata con il broker durante la risoluzione del problema del nome di un auto che si era gia` risolto al 50 %. La manager successivamente mi invita ad andarmene e chiedere al broker di spostare le prenotazioni con un altra ditta di autonolleggio. Invio una mail al broker il quale mi risponde che puo` spostare le prenotazioni con la Budget che pero` allo sportello trovo la stessa manager che mi risponde che anche li non mi avrebbe consegnato le auto. A questo punto abbandono il tutto e mi reco da Gold rent con I quali stipulo 2 nuovi contratti con un costo superiore al doppio di quanto avevo nella prenotazione con la Maggiore o con il Broker. Alla Gold Rent esibisco la carta di credito della sig.ra Pxxxxxxxxx e chiedo se vi erano problemi con la stessa e il commesso mi risponde che era validissima oltrtutto per il fatto che vi erano anche I documenti della sig.ra presenti . Preferii comunque intestarle a me ed ad un altra persona. La manager della Maggiore mi avvisava di aver esposto denuncia nei miei confronti in quanto avevo riferito di avere registrato la conversazione e che l avrei mandata a stiscia la notizia, e che dovevo capire la collega alterata perche mi stava seguendo da 2 ore , pero` a loro non interessava che noi eravamo in viaggio da 19 ore . Riferii inoltre che se la loro compagnia accettava prenotazioni da collaboratori esterni o Brokers come li chiamano loro , doveno assumersi le loro responsabilita` e dare piena assistenza al cliente non come siamo stati trattato noi, altrimenti che non permettano ad altri di poter fare subprenotazioni. Ho lasciato l aeroporto di Fiumicino alle 17:30 avendo perso parte delle visite che avevamo in programma a Roma , in tutto eravamo in 13 persone , 12 Thailandesi con i quali mi sono scusato per l inconveniente.
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