![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_2.png)
Marco
12 Marzo 2024
Buongiorno,
mi chiamo Marco e vi scrivo per una richiesta di informazioni per un problema verificatosi in fase di prenotazione di un volo aereo con la compagnia KLM.
Il problema è il seguente: il 05/03/2024 ho effettuato l’acquisto di 2 biglietti aerei sul sito di KLM, il pagamento (tramite Paypal) è stato effettuato correttamente, dato che i soldi sono stati prelevati dal mio conto corrente (2.338,18€), ma non ho mai ricevuto conferma dei biglietti (nonostante la prenotazione fosse presente sui loro sistemi, come confermato dal loro Customer Service).
Nel corso della giornata io e la mia compagna abbiamo provato ad effettuare nuovamente l’acquisto dei biglietti ma sempre con esito negativo, per problemi con il loro sistema di pagamento online.
Alla fine, siamo riusciti ad acquistare i biglietti, effettuando una nuova transazione supportato dal loro Customer Service, durante la quale abbiamo dovuto indicare a voce per telefono gli estremi dalla carta della mia compagna (con tutti i rischi che ne conseguono). Il pagamento è andato a buon fine e abbiamo ricevuto i biglietti ma a un prezzo sensibilmente più alto, dato l’aumento del prezzo dei biglietti nel corso della giornata, circa 180€ a biglietto (aumento del quale eravamo a conoscenza). Il codice della prenotazione confermata è lo stesso di quella con esito negativo, questo a confermare il fatto che il problema sul pagamento è da ricondurre a problematiche presenti sul loro sito internet.
Aggiungo che alla data di oggi (12/03/2024), non ho ancora ricevuto il riaccredito sul mio conto corrente dell’importo della prima transazione andata ko (2.338,18€).
Alla luce di queste considerazioni, vorremmo sapere se ci sono gli estremi per richiedere a KLM il rimborso della differenza pagata in più per l’acquisto dei due biglietti. Nel frattempo, abbiamo aperto un reclamo sul sito di KLM-AirFrance con la richiesta di rimborso ma ci hanno preannuciato ufficiosamente che l’esito sarà negativo (siamo in attesa della risposta definitiva).
Grazie.
Marco