Reclamo N° 59809

Paola
24 Agosto 2017
Buongiorno, mi rivolgo a Voi per segnalare un problema avuto con un'agenzia immobiliare, responsabile delle locazioni di appartamenti sull'Isola d'Elba, a cui mi sono rivolta per prenotare la mia vacanza dal 6 agosto scorso fino al 20. Ho preso in affitto un appartamento (I Cinque Camini, località Fetovaia) tramite l'agenzia GOelba. Il prezzo della locazione, di1800,00 euro per 2 settimane, è stato versato tramite bonifico bancario all'agenzia prima dell'inizio della vacanza, come richiesto. Tale costo non includeva gli oneri delle pulizie, per le quali sono state pagate 90,00 euro in contanti al sig.Claudio, custode dell'appartamento, che le ha intascate al momento dell'arrivo e della consegna delle chiavi senza rilasciare alcuna ricevuta. Non appena entrata in casa e aver iniziato a disfare i bagagli, ho cominciato a rendermi conto del sudiciume in cui la casa si trovava. In particolare nel bagno, la cucina, così come nel frigorifero e persino sulle posate, ho trovato schizzi, scolature, macchie di unto e incrostazioni di ogni tipo al di sotto del livello minimo di igiene dovuto per una casa di vacanze estive. Ho preso naturalmente delle fotografie ed ho inviato una mail all'agenzia la sera stessa, esponendo il problema e allegando le foto. L'agenzia (la sig.ra Cecilia) mi ha contattata l'indomani mattina dicendomi che avrebbe mandato il custode, il sig.Claudio, perchè venisse sul posto per un sopralluogo e che lei stessa mi avrebbe in seguito richiamata per avere aggiornamenti del sopralluogo stesso. Quello stesso pomeriggio il sig. Claudio è venuto ed ha constatato la mancanza di igiene generalizzata riscontrata al mio arrivo, ma ha sostenuto che il compito delle donne delle pulizie era quello di occuparsi del cambio dei letti e che, per citare le sue testuali parole, le tracce di unto sui piani e gli scomparti del frigorifero erano per lui - " solo della condensa" -. Ho chiesto a questo signore il rimborso dei 90,00 euro da me versati per le pulizie della casa, poiché tali pulizie non erano state effettuate prima del mio arrivo e quindi io per prima non avevo usufruito di tale servizio dovuto. Il sig. Claudio mi ha risposto che avrebbe visto con l'agenzia. Da quel momento non ho più avuto alcuna notizia ne' dell'uno ne' dell'altra! Avendo l'agenzia sede a Portoferraio ed avendo io preso in locazione l'appartamento in una località dal lato opposto dell'isola (Fetovaia), ho deciso di non rovinarmi ulteriormente le vacanze e di rimandare la questione al mio ritorno, ma ho comunque trascorso due settimane in una casa sudicia in cui ho dovuto fare attenzione a tutto quello che toccavo e utilizzando il minimo indispensabile di vettovaglie ed altri accessori (inclusi i sanitari) che ho dovuto pulire e disinfettare da me. Segnalo quanto accaduto prima di tutto con la speranza che altri consumatori, dopo di me, diffidino di tale agenzia e del suo operato ed in secondo luogo poichè desidererei essere rimborsata. a titolo di risarcimento, almeno dei 90,00 euro, pagati a nero, per il servizio di pulizia di cui io per prima non ho potuto godere. Conservo tutta la documentazione relativa agli scambi con l'agenzia, così come le foto succitate, e resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Ringrazio per l'attenzione. Cordiali saluti Paola Cantalini
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