Reclamo N° 57470

Massimo
03 Agosto 2017
Buongiorno, sono a sottoporre al vs esame il mio caso per un vs parere legale. - ad ottobre 2016 mi sono recato in Texas - a seguito caduta, mi sono recato presso Ospedale di Woodville per sottopormi a visita ortopedica e RX. In Italia avevo regolarmente sottoscritto polizza viaggi-salute per USA con Europ Assistance. Non ho aperto il sinistro dagli USA, bensì dall'Italia, una volta rientrato, entro i termini previsti, dopo che mi erano state recapitate dall'ospedale texano le note spese da pagare (circa 1700 dollari) - dopo aver aperto il sinistro in dicembre 2016 sul portale Europe Assistance (nei tempi previsti), ho impiegato diverso tempo (fino a maggio 2017) ad avere TUTTA la documentazione (medica e le note spese) richiestami dalla compagnia assicurativa - il 10/5/2017 ho provveduto a saldare tutto quanto richiestomi (circa 1700 dollari usa), ricevendo via mail, successivamente dall'Ospedale la documentazione medica che l'assicurazione mi richiedeva (non consegnatami durante il mio soggiorno in Texas) - ho stampato ed inviato via corriere TUTTA la documentazione (medica, note spese, estratto conto carta di credito) all'ufficio Sinistri di Europ Assistance, da loro ricevuta in data 29/5/2017 - nonostante i miei numerosi solleciti telefonici e via portale, la mia pratica è ancora IN FASE DI VALUTAZIONE (dopo 90 gg dal ricevimento di nr 3 note spese e pochi fogli di diagnosi in inglese da valutare). I vari operatori che rispondo dicono che sollecitano Ufficio Sinistri per una risposta. - ieri ho chiamato Call center dell'IVASS per verificare se hanno dei tempi di legge entro i quali devono rispondere. Mi hanno riferito che solo per RC Auto ci sono dei tempi da rispettare. Mi hanno inoltre consigliato di formulare reclamo scritto alla Direzione Europe Assistance. - sono regolarmente iscritto a Unione Consumatori (anno 2017) Chiedo vs cortese riscontro in merito alla mia pratica. Anticipatamente ringrazio. Massimo Panariti
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