Reclamo N° 71864

Leonardo
15 Novembre 2017
Buongiorno, sono un vostro iscritto da gennaio. Sono responsabile di un'agenzia di viaggio. Ad agosto una cliente ha dovuto per un problema medico rinunciare al viaggio a tre giorni dalla partenza. Abbiamo attivato l'assicurazione aprendo regolarmente il sinistro. Nell'arco di una settimana abbiamo prodotto tutti i documenti richiesti dall'assicurazione. Ora arriva una negazione al pagamento con la scusa che come da regole scritte, evremmo dovuto consegnare il certificato entro 5gg dall'apertura pratica, clausola scritta molto in piccolo. Nessuna assicurazione agisce cosi, solitamente la regola è della tempestività ad aprire il sinistro, ma non si ha una tempistica al recupero dei documenti. Necessita un tempo materiale, come il recupero della cliente (che stava male) per la consegna dei documenti richiesti e delle firme per il trattamento dei dati. L'assicurazione è appartenente ad un tour operator, quindi nessuna firma apposta dalla cliente. A noi sembra una clausola VESSATORIA, e non rispettosa del cliente. Dove troviamo regole certe per combattere a questa cosa?, esiste una normativa chiara con tempistica dei documenti (se uno sta male li porterà quando si riprende). Come possiamo agire? URGENTE. grazie Pacchetto turistico fornito da t.o
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