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Stefania
23 Marzo 2018
Buongiorno, un po di tempo fa ho acquistato un biglietto per mio figlio di 5 anni e per me Barcellona-Roma andata e ritorno con Ryanair.
La partenza é prevista per lunedi 26 Marzo.
Oggi, andando a fare in check in on line, mi sono resa conto che i passeggeri erano i seguenti:
Sig.ra Stefania Cucurullo e bambino Cucurullo Stefania.
Ho contattato subito Ryanair via chat e oltre al pessimo servizio con impiegati che scrivono malissimo italiano, mi sono dovuta sentir dire che dovró pagare una penale per il cambio di nome (115 euro se on line e 160 se via chat).
Si tratta chiaramente di un errore, innanzitutto perché uno stesso passeggero (in questo caso io) non puó essere allo stesso tempo Signora e bambino e poi perché il secondo passeggero ha il cognome al posto del nome e viceversa.
E' vero che avevo 24 ore dalla conferma della mail di prenotazione per segnalare l'errore, purtroppo peró ho fatto la prenotazione via profilo di mio marito e la conferma é andata a lui che non ha controllato.
Seppure avessi fatto l'errore di scrivere due volte il mio nome, sembra che il sistema, avendo riconosciuto l'errore, piuttosto che segnalarlo, ha invertito nome e cognome.
Inoltre, al momento della prenotazione, é obbligatorio inserire data di nascita del bambino, quindi hanno davvero tutti i nostri dati, tanto piú che abbiamo già comprato diversi biglietti per il nostro nucleo familiare.
A me sembra assurdo dover pagare tutti questi soldi, soprattutto, perché si tratta davvero di un errore e perché Ryanair ha invertitp automaticamente nome e cognome per far andare avanti la prenotazione.
C'è per caso qualche modo per evitare di pagare questi soldi e viaggiare lo stesso?
Qui di seguito un copia-incolla della conferma di prenotazione per spiegare meglio l'accaduto.
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.
Cordialmente,
Stefania Cucurullo