Reclamo N° 51158
Giulia
12 Giugno 2017
Buongiorno, vi contatto in quanto ho effettuato l'acquisto di un biglietto treno con la compagnia ITALO . La tariffa acquistata è in low cost quindi modificabile parzialmente. ovvero nel cambio il bglietto nuovo costerà in base ad uno sconto calcolato sul prezzo del vecchio. Dall'area personale è impossibile fare questa modifica per entrambi i biglietti e nessuno online può aiutarmi in questo ma solo telefonicamente e con chiamata a pagamento. insomma il risultato è che il biglietto cambiato mi costa 68 euro e il biglietto nuovo rifatto da zero mi costa 51. Ciò sognifica che ilcambio non mi conviene e ho completamente buttato il biglietto che ho fatto perchè in realtà dal sito posso solo modificare l'andata e non andata e ritorno cosa che non trovo sia corretta . ovviamente modificando l'andata per una data successiva al ritorno non è possibile quindi non posso modificare nemmeno un solo biglietto dei due. Quindi non è corretto scrivere che i biglietti sono modificabili perchè alla fine dei conti ciò non è vero. Viaggio sempre e non posso fare altrimenti e i cambi non sono mai convenienti c'è sempre il modo per lucrare sui clienti in maniera sbagliata ! Ovviamente non mi sono rivolta a nessun avvocato ,a spero che questo mio messaggio possa servire in qualche modo ad aiutare a regolamentare meglio la situazione biglietti perchè come me ci sono molti viaggiatori nelle stesse condizioni che si trovano email con biglietti sbagliati quando in realtà l'acquisto è stato corretto e che si trovano a pagare centinaia di euro per tratte ridicole pena la discesa dal treno. trovo che non siano servizi e che noi pendolari alla fine non siamo mai tutelati da tali scorrettezze . il mio problema è del sito evidentemente perchè chiamando due volte l'operatore il biglietto invece è modificabile (solo uno dei due) con un sovrappprezzo (oltre alla chiamata) enorme. Spero di non dover regalare in futuro altri soldi per viaggi di cui non posso usufruire a queste compagnie che peraltro hnno treni di una scomodità estrema per posizionare le valigie.
Spero in un aiuto da parte vostra.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18