Reclamo N° 60339
Giuseppe
29 Agosto 2017
Buongiorno, vi contatto per denunciare un problema verificatosi in data 28/08/2017 avuto durante il ritiro di un'auto noleggiata è pagata on line tramite l'azienda "Rentalcars.com" che mi offriva un prezzo vantaggioso tramite l'agenzia di noleggio "noleggiare". Faccio una premessa ho effettuato la prenotazione di quest'auto circa 2 mesi fa, si trattava di un'auto di categoria mini con l'aggiunta opzionale di un seggiolone per bambino che avrei dovuto pagare al momento del ritiro.
Torniamo alla sera del 28/08/2017, dopo essere atterrato alle ore 21.20 presso l'aeroporto di Catania, ci siamo recati presso lo sportello dell'agenzia "noleggiare" per il ritiro dell'auto (prenotata circa 2 mesi fa, con seggiolone opzionale da pagare in loco) giunto allo sportello troviamo una famiglia in attesa di ricevere un' auto quindi restiamo in attesa in coda. Giunto il nostro turno, mi viene chiesto dall'operatrice il voucher della mia prenotazione, consegno il voucher e faccio subito presente che oltre all'auto ho fatto richiesta anche di seggiolone, mi viene risposto che nn ne hanno disponibili precisando che viene richiesto di pagarlo in loco proprio per un problema di disponibilità (tengo ad indicare che la famiglia presente allo sportello prima di noi ha avuto lo stesso problema ovvero niente seggiolone) allora faccio notare all'operatrice che nel voucher è indicato solo che il seggiolone opzionale viene pagato in loco e non fa nessun accenno a disponibilità, quindi le chiedo come poter risolvere il problema perché con un bambino di 18 mesi senza seggiolone non potevo di certo viaggiare, mi viene risposto testualmente "Io nn posso farci niente, vada domani al centro commerciale e lo vada a comprare" provate ad immaginare ora il mio stupore nel ricevere una simile risposta. Subito dopo probabilmente riflettendo su quanto detto mi invita a chiedere alle altre agenzie presenti in aeroporto la disponibilità di un seggiolone, in poche parole io avrei dovuto bussare alle agenzie presenti e chiedere un seggiolone!!! Secondo voi quale sarebbe stata la risposta??? Cosa che la famiglia prima di noi ha fatto ovviamente senza risultato. Dopo averne parlato con mia moglie decidiamo lo stesso di ritirare l'auto vista la tarda ora (22.20) e che avremmo ovviato diversamente l'indomani con la speranza di trovare qualche amico che potesse prestarci appunto un seggiolone.
Ma nn finisce qui, al momento del ritiro dell'auto mi viene comunicato ai fini assicurativi che mi avrebbero dovuto bloccare per i giorni del noleggio, sia una franchigia in caso di danni al veicolo sia una cifra assicurativa in caso che io non riconsegnassi l'auto con il pieno carburante, tutto questo ovviamente dalla mia carta di credito, allora do il consenso per l'operazione. Qualche secondo dopo mi viene comunicato che la transazione non ha avuto esito positivo cosa per me molto strana, chiedo di riprovare ma mi viene risposto di no accennando ad un problema sul mio conto corrente. Stranito dalla cosa chiedo di attendere qualche minuto per verificare appunto la sistuazione del mio conto corrente lasciando spazio ai clienti in attesa dietro di me. (Faccio una premessa anche se poco corretta ed educativa come cosa, mentre effettuavo il controllo del mio conto corrente sentivo l'operatrice che si interfacciava con l'altro cliente dicendogli di avere disponibili solo auto di categoria medio grande).
Verificato il conto resto in attesa del mio turno, appena l'operatrice si è liberata le comunico che probabilmente sono loro ad avere problemi con i pagamenti perché la mia carta è attiva con la disponibilità richiesta.
Mi viene detto che il terminale funzionava anche perché avevano appena affettuato un pagamento, allora chiedo di poter pagare in altro modo, contanti o bancomat visto che si trattava di una franchigia e che il noleggio era già stato pagato al momento della prenotazione, ma mi viene detto che nn possono accettare altri tipi di pagamento e vengo invitato a rivolgermi ad altre agenzie presenti in aeroporto che accettato altri pagamenti. Vista la tarda ora ed il bambino irrequieto decidiamo di rivolgerci ad un'altra agenzia, dopo qualche minuto siamo riusciti a nolleggiare un'auto pagandola più della cifra precedentemente (sborsata) ed indovinate con cosa ho pagato la franchigia?? Con la carta di credito.
A questo punto mi viene da pensare che l'agenzia (noleggiare) non voleva rilasciarmi un auto di categoria superiore avendo io pagato per un'auto di categoria inferiore, aggiungo inoltre che non è professionale ne tanto meno corretto rivolgersi ad un cliente invitandolo a comprarsi il seggiolone il giorno dopo infischiandosene dei rischi e delle problematiche a cui sarei andato in contro con un bimbo di 18 mesi in auto, soprattutto sapendo che avete una prenotazione fatta due mesi prima dove ci viene chiesto un seggiolone.
Comunque effettuato il pagamento con la carta di credito e noleggiato un'auto in un'altra agenzia decido ti recarmi presso lo sportello (noleggiare) per far presente che la carta funzionava, ma aimè avevano già chiuso. L'indomani decido di rivolgermi per un reclamo alla (Rentalcars.com) a cui spiego tutto quello che ho appena descritto a voi, mi viene detto che mi sarei dovuto rivolgere a loro la sera (alle 23.00) in cui si è verifica il problema, non avendolo fatto mi hanno comunicato che nonostante tutto mi verranno in contro, probabilmente visto il trattamento subito dall'operatrice dell'agenzia (noleggiare), insomma mi verranno incontro rimborsandomi la prenotazzione dell'auto e solo 1 giorno dei 4 di noleggio, pratimente meno della metà sborsata, allora senza reclamare, li ho ringraziati e ho chiuso la telefonata.
Allora ho deciso di rivolgermi a voi, io non ci stó, l'auto non l'ho ritirata, in più ho dovuto pagare un'altra auto che mi è costata molto di più, aggiungo in oltre il disagio creatomi avendo con me un bambino di 18 mesi vista la tarda ora, per poi aggiungere ancora l'arrivo in hotel, 3 ore più tardi.
A questo punto avrei bisogno di sapere se ho il diritto di protestare per richiedere la cifra completa dell'importo pagato con l'aggiunta della differenza pagata in più per l'altro noleggio, e nn voglio aggiungere altro.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e per il servizio che offrite motivato dalla posizione di svantaggio in cui si trova un libero cittadino rispetto al proprio contraente-interlocutore.
Distinti saluti
Sig Giuseppe Stanco
Hai un problema con Servizio scadente da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Servizio scadente
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18