Reclamo N° 49811

Simona
22 Maggio 2017
Buongiorno, vi scrivo per esporre un problema non indifferente venutosi a creare con Trenitalia. Dal 22 dicembre 2016 i biglietti regionali (che prima avevano una validità di tre mesi) hanno una durata di massimo 4 ore dalla data e ora di viaggio con possibilità di cambio solo fino alle ore 23:59 del giorno prima rispetto alla data del viaggio. Il problema da me affrontato riguarda un acquisto di un biglietto regionale effettuato la mattina del 19 aprile 2017 con partenza il giorno stesso, di conseguenza non ho potuto modificare il biglietto in nessun modo essendo trascorse le 23:59 del giorno 18. Mi chiedo se è normale non dare la possibilità entro i termini di partenza e solo fino alle 23:59 del giorno prima. Se si acquista un biglietto il giorno stesso ma poi non si può partire si regalano soldi a Trenitalia? io ho fatto reclamo il giorno stesso, ovvero il 19 aprile alle ore 12 (il biglietto era per le ore 18 del 19 aprile) e mi hanno risposto secondo le normative che però non tutelano il viaggiatore. Reputo normale non poter modificare il biglietto successivamente alla data e ora del viaggio, ma di certo se scopro il giorno stesso che non devo partire anche se sono trascorse le 23:59 del giorno prima bisogna dare la possibilità di cambio o rimborso se non utilizzato. stiamo sempre parlando di un regionale a prezzo pieno senza sconti o promozioni.
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