Reclamo N° 55939
Ciro
24 Luglio 2017
Buongiorno, volevo esporvi il mio problema per ottenere un risarcimento dalla compagnia aerea Eurowings dovuto ad un loro ritardo. Ho acquistato il 19/12/2016 un biglietto aereo per otto passeggeri per il giorno 09/07/2017 con la compagnia aerea Eurowings con partenza da Roma alle ore 20.10 e destinazione Reykjavik ore 00.40,. Tale volo prevedeva uno scalo a Colonia con conseguente coincidenza per la destinazione finale. Giunti in aeroporto a Roma per il check in 2,30 ore prima della partenza vediamo che il nostro volo aveva un ritardo di 30 minuti, avevamo la coincidenza a Colonia dopo una ora del nostro arrivo e quindi allo sportello ci hanno detto che non ci sarebbero stati problemi. Una volta entrati il ritardo aumentava con il passare del tempo fino a diventare di tre ore facendoci perdere la coincidenza. A Colonia ci hanno tenuto in aeroporto sino alle 03.00 di notte trovandoci poi una sistemazione in hotel. Altro problema con notevoli disagi è stato che da Colonia non c'erano voli per Reykjavik quindi ci hanno dato un biglietto del treno per raggiungere Francoforte arrivando a destinazione alle 14,15 facendoci perdere un giorno di vacanza, preciso che non ci è stata data nè la colazione e nè il pranzo durante il trasporto. A conclusione vorrei richiedere alla compagnia, oltre a quanto già indicato nella carta dei diritti del viaggiatore, anche il risarcimento di una notte a Reykjavik di 300 euro e il noleggio di un giorno di due auto che non ho fruito per 1200 euro, la colazione e il pranzo del 20/07/17. Resto in attesa di una vostra chiamata per ulteriori chiarimenti. Saluti Cardinale C. P.S. di ciò ho documentazione scritta e comunque l 'unica informazione che ci hanno dato a Roma sul ritardo è stata che l' aereo aveva avuto già il ritardo alla sua partenza per raggiungere Roma. Al momento non ho contattato nessun legale o inviato lettere di risarcimento.
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